La nuova Rolls-Royce è da non credere: ha battuto qualsiasi record

Questa Rolls Royce è da record: li ha battuto tutti quanti, anche gli appassionati sono rimasti sorpresi.

Se si parla di un marchio esclusivo e incredibilmente blasonato, rivolto solo ad una ricchissima nicchia di fortunati clienti, tra i primi nomi a venire in mente c’è probabilmente Rolls Royce. L’azienda rappresenta da sempre un simbolo nel mercato delle quattro ruote, tra i marchi più amati dagli appassionati e collezionisti di motori. Avere uno di questi modelli è davvero un privilegio, non soltanto per gli elevatissimi costo, ma anche per la grande rarità di questi modelli e la difficoltà di reperirli.

rolls royce
La nuova Rolls-Royce è da non credere: ha battuto qualsiasi record – gruppoacquistoauto

Se gli elevatissimi standard di Rolls Royce non sono certo una sorpresa, visto il blasone costruito dal marchio nel corso dei decenni, c’è un aspetto che ha lasciato senza parole anche gli appassionati più accaniti del marchio e che rappresenta un vero record anche per gli standard del settore del lusso e di marchi come Rolls Royce.

Rolls Royce, tempi di attesa record

Quando si acquista una nuova automobile, i tempi di attesa piuttosto elevati sono sempre messi in conto. E’ normale, una volta scelto e acquistato il veicolo, dover pazientare qualche tempo prima di poterlo effettivamente portare a casa e guidare, e che sia necessario un certo tempo per rendere possibile la realizzazione del veicolo. Il concetto di “tempi di consegna”, però, è stato totalmente ridefinito nel caso di Rolls Royce.

Rolls Royce, phanton
Rolls Royce, tempi di attesa record (MediaPress) – gruppoacquistoauto

E se è vero che per un marchio di questo calibro, vista l’attenzione ad ogni minimo dettaglio e l’esclusività del modello, è lecito aspettarsi tempistiche più elevate rispetto ad altre automobili, in questo caso i fortunati 25 clienti che hanno avuto modo di mettere le mani sulla straordinaria Rolls-Royce Phantom ”Centenary Private Collection”, che celebra il centenario del modello, hanno dovuto attendere l’anno e oltre di lavoro necessario alla realizzazione di questo capolavoro, senza considerare il resto. La pazienza, però, è a dir poco ripagata. Questa auto è un vero pezzo da museo, l’emblema dello stile Rolls Royce e di oltre un secolo di perfezione e ingegno. L’iconica statuetta sul cofano è in oro. Già solo lei è una vera opera d’arte.

Tutto dice lusso, artigianalità, attenzione al dettaglio: un concentrato di perfezione, senza dimenticare il motore V12 da 6.75 litri. Il prezzo, ovviamente, è da capogiro. Per costi, tempi di realizzazione, bellezza, esclusività questo modello è davvero da record.

Gestione cookie