Con questa nuova tecnologia non sfugge più niente: ti mettono subito la multa. Hanno già acceso lo Street Control.
La tecnologia ha ormai un ruolo sempre più fondamentale nell’aiutare le forze dell’ordine a mantenere la sicurezza stradale. Grazie a dispositivi sempre più sofisticati e all’avanguardia, è molto più semplice per le autorità riuscire ad individuare, e di conseguenza sanzionare, eventuali comportamenti sconsiderati alla guida e infrazioni degli automobilisti. Grazie a controlli sempre più serrati e precisi, la sicurezza stradale è nettamente migliorata. Anche perché la consapevolezza di potersi imbattere mentre si è in auto in uno di questi dispositivi e di rischiare una grossa sanzione è certamente un importante disincentivo per un certo tipo di atteggiamento.
Dagli autovelox e tutor al sorpassometro, solo per citare alcune delle tecnologie che sono operative e ormai diffuse nelle nostre strade (spesso non troppo amate da molti automobilisti, viste le sanzioni che ne scaturiscono ogni giorno). In questo senso, adesso si dovrà prestare attenzione ad un’altra tecnologia che potrà portare a davvero un gran numero di multe nelle prossime settimane.
Nei loro controlli, le forze dell’ordine possono contare anche sullo Street Control, un dispositivo ultra sofisticato di cui si è spesso parlato negli ultimi tempi, proprio per via delle tante sanzioni scattate dopo le rivelazioni di questo strumento.
Grazie allo Street Control, un grandissimo numero di automobili vengono passate al setaccio dalle forze dell’ordine in pochissimo tempo. Basta un attimo e tramite una telecamera installata nelle auto della polizia il sistema sviluppato da Targa Telematics riesce a leggere fino a 100 targhe al secondo, passando a setaccio tutte le auto sia ferme che in movimento, e permettendo tramite le banche dati di risalire in poco tempo a informazioni su assicurazioni, revisioni e eventuali denunce per furto, rilevando immediatamente eventuali irregolarità.
In pochi secondi, qualsiasi “scheleto nell’armadio” viene comunicato e accertato da chi di dovere, che potrà poi nel caso procedere con la sanzione prevista. Negli ultimi tempi tantissimi “furbetti” sono stati pizzicati grazie a questo sistema, uno strumento davvero utilissimo per le forze dell’ordine che possono così sbrigare molto più velocemente tutte le operazioni di controllo. Gli automobilisti, invece, dovranno stare ancora più attenti: ormai non sfugge più nulla.
Pecco Bagnaia si avvia verso la conclusione di una stagione molto complicata, ma c'è comunque…
Non stiamo parlando di una limousine ma di un vero e proprio appartamento itinerante; questo…
La F1 tornerà in azione tra una settimana ad Interlagos, per il Gran Premio del…
Se non li hai in auto, la multa è salata e c'è anche la decurtazione…
Il SUV Dacia è ora in offerta: la promozione è davvero impareggiabile, c'è anche un…
Motore da 1000 Cavalli e lusso sfrenato: questo SUV non passa inosservato. Ha già conquistato…