Il telepedaggio ormai è sempre più richiesto, con il Telepass che ora deve fare i conti con un nuovo rivale.
Da un po’ di tempo a questa parte la mobilità italiana sta subendo dei pesanti cambiamenti. Sono tantissimi infatti i Comuni che stanno cercando di potenziare quanto più possibile una mobilità che sia pubblica e allo stesso tempo anche elettrica. Una scelta indubbiamente intraprendente, ma non ci ci si può di certo dimenticare della grande importanza delle auto private.

Per tanti anni il telepedaggio lo si è visto come un qualcosa legato unicamente al Telepass. La società infatti possedeva di fatto il monopolio su questo sistema, tanto che molti caselli presentavano il cartello non più solo con la “T”, il che sta per “telepedaggio”, ma si era passati direttamente a “Telepass”.
Con il pesante aumento del canone del luglio 2024, passando così da 1,83 a 3,90 euro, la situazione però è un po’ cambiata. A peggiorare la situazione ci hanno pensato una serie di nuove aziende che hanno trovato il modo di entrare a gamba tesa in questo mercato con delle eccellenti offerte e lo si vede con il caso di UnipolMove.
UnipolMove fa sognare i clienti: un’offerta da cogliere al volo
Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con le grandi novità sul mercato del telepedaggio e questa volta si devono fare i conti con UnipolMove. Il colosso infatti si è messo in mostra di recente con una grande proposta commerciale, la quale prevede un anno di canone gratuito, per poi passare solo dal mese seguente a un costo di 1,50 euro.

Non è però solo questo che avvicinerebbe i clienti a UnipolMove, perché nel momento in cui si dovesse richiedere un secondo dispositivo, ecco che questi sarebbe totalmente gratuito vita natural durante. Inoltre non ci si deve di certo dimenticare di come sarà possibile anche con UnipolMove avere accesso a ben 250 parcheggi convenzionati o nell’Area C di Milano.
Sono dunque tantissimi i servizi che UnipolMove ha messo sul banco, dando modo anche ai clienti di poter cambiare targa in modo illimitato. Una serie di agevolazioni e di servizi di grande valore, con un prezzo a zero per un anno, dunque non sorprende se sempre più italiani stanno virando su UnipolMove.





