I bonus sono sempre ben graditi e ora ne arriva uno che spopola in tutta Italia.
Da diversi anni a questa parte la situazione nel settore delle auto si è rivoluzionato come poche altre volte nella storia. Sempre più Comuni infatti hanno deciso di far sì che i cittadini puntassero sui mezzi pubblici e su una mobilità che potesse essere quanto più attenta possibile all’ambiente e all’aspetto ecologico.
Non deve però sorprendere il fatto se negli ultimi anni la situazione attorno alle auto elettriche sia crollata. Non vi è stato di certo il tanto atteso salto di qualità che molti attendevano e dunque siamo di fronte a un crollo del settore, con le vendite che stanno andando a ribasso.
Il Governo dunque ha dovuto cercare di invertire la rotta venendo incontro ai clienti, ma anche ai costruttori, mettendo sul piatto un sostanzioso bonus. Sono infatti ben 11 mila gli euro che sono offerti dallo Stato nel momento in cui il cliente dovesse avere un ISEE inferiore ai 30 mila euro, mentre sarà di 9000 quando si è tra i 30 e i 40 mila euro. Questo ha portato a un crollo dei prezzi delle auto elettriche, ecco dunque come mai ora si possono acquistare con un costo mai visto prima.
Ci sono volute solo sei ore di tempo per poter assistere a un pazzesco e incredibile avvicinamento degli italiani verso le auto elettriche grazie all’EcoBonus. Ci sono volute infatti solo sei ore, da mercoledì 22 ottobre alle ore 12 fino alle 18, per poter polverizzare i 597 milioni di euro stanziati per poter contribuire all’acquisizione di un’auto elettrica.
Sono ben 45 mila i voucher staccati, con l’EcoBonus in questione che rientra pienamente in quello che è il PNRR, ovvero il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Non si era mai visto un contributo simile da parte del Governo per poter incentivare l’acquisto di auto elettriche, con la risposta che dunque non ha tardato ad arrivare.
A rendere inoltre il tutto sempre più appetibile ci hanno pensato anche le azienda automobilistiche. Queste infatti hanno spesso aggiunto all’EcoBonus degli sconti propri e personali, portando così in molti casi il prezzo finale dell’automobile al di sotto dei 7-8 mila euro, con il caso limite della Dacia Spring a 3900 euro.
Il telepedaggio ormai è sempre più richiesto, con il Telepass che ora deve fare i…
Patente, scoppia la polemica per la decisione del Ministero, cambia il costo. Ecco che cosa…
Lewis Hamilton ha vissuto un 2025 molto frustrante, in cui non è mai salito sul…
Il marchio Tesla sta attraversando dei serissimi problemi di natura tecnica. Scopriamo cosa sta avvenendo…
Questa volta il Black Friday arriva in anticipo, con una super promozione per il vostro…
I proprietari di auto devono fare molta attenzione a questo problema: il danno che può…