Il Giappone ha sempre dato vita ad alcune delle più belle moto di sempre e ora sta per giungerne un’altra.
Ci sono delle nazioni che hanno dimostrato nel corso degli anni di saper dare vita ad alcune delle migliori al mondo e non ci sono davvero dubbi sul fatto che il Giappone da questo punto di vista sia uno dei principali punti di riferimento del settore. I clienti vi sono in tutto il mondo, anche perché parliamo di moto che tendono a essere estremamente affidabili.

Per tanti anni il Giappone ha saputo dare vita anche a dei marchi che hanno dominato il settore delle corse, tanto è vero che la Honda è la più vincente nella storia del Motomondiale. Chi però ha saputo imporsi in Superbike per tanti anni è stata la Kawasaki, capace di vincere sei Mondiali di fila con Jonathan Rea.
Un dominio straordinario quello che hanno formato la coppia giapponese e il pilota nordirlandese, con il successo che ha fatto entrare nel mito entrambi. Anche per questo motivo c’è sempre grande interesse attorno alle novità che la Kawasaki è pronta a lanciare sul mercato e ora è tempo di fare i conti con una favolosa novità.
Kawasaki Z1100: a breve grandi novità
Sembra ormai sempre più vicino il lancio sul mercato da parte della Kawasaki della Z1100, un progetto che permetterà così all’azienda nipponica di portare sul mercato un eccezionale maxi naked che può spaccare il mercato. Si tratta di una versione che andrà a perfezionare la gamma di moto da 1100 di cilindrata e che si affiancherà alla Versys e alla Ninja.

Siamo di fronte a un modello che ricalca moltissimo il progetto che si era portato avanti in passato con la Z1000. Da un punto di vista tecnologico si può notare la presenza di un display TFT a colori da 5 pollici e inoltre non si deve dimenticare gli indicatori di direzione a LED.
Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da 1099 di cilindrata e che eroga un massimo di 136 cavalli. La Kawasaki ha già effettuato una serie di brevetti per l’Unione Europea, il che fa capire come ci siano delle eccellenti previsioni future per il lancio della grande innovazione giapponese.