La BMW R 1300 GS è il punto di riferimento nel mercato, ma ora deve fare i conti con la Moto Morini.
Negli ultimi anni è evidente come il settore delle enduro stradali sia cresciuto sensibilmente. Una tipologia di moto che risultano essere perfette sia per essere guidate in città che nelle strade sterrate, con la BMW che ha dato vita a un vero e proprio capolavoro per gli appassionati come la R 1300 GS.

Un modello che da un punto di vista estetico è davvero sensazionale, considerando infatti come si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm. Il peso complessivo di questa moto è di 265 kg, rendendola perfetta per poter essere molto stabile in ogni condizione.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145 cavalli. Un modello che dunque supera i 200 km/h, con il prezzo di partenza che è di 21.500 euro, ma ora la Moto Morini ha trovato il modo di rispondere con una favolosa moto molto più economica e comunque eccezionale.
Moto Morini X-Cape 1200: la enduro stradale che mette in crisi le rivali
Con la X-Cape 1200 la Moto Morini ha trovato il modo di migliorare ancora di più la gamma delle sue enduro stradali e si tratta davvero di una moto sensazionale. Le dimensioni mostrano una due ruote che si presenta con una lunghezza da 225 cm, una larghezza da 95 cm e un’altezza da 153 cm.

In questo modo si ha la possibilità di ammirare una moto da 259 kg, con il motore che è un bicilindrico da 1187 di cilindrata. La Moto Morini X-Cape 1200 può erogare un massimo di 129 cavalli, il che permette di far toccare a questa moto un picco massimo di ben 220 km/h. Da un punto di vista delle dotazioni non manca nulla a questa moto, con la presenza di due prese USB e con l’utilizzo anche di un radar posteriore.
Lo schermo TFT è da 7 pollici, con la moto che dà modo di poter gestire ben cinque Riding Mode, con Road, Wet e Sport per l’asfalto e Off Road e All Terrain lo sterrato. Niente male anche il prezzo di partenza, infatti la X-Cape 1200 la si potrà acquistare per un costo di soli 13.990 euro.