Arriva la nuova MV Augusta ed è subito amore a prima vista per tutti gli appassionati, che non vedono l’ora di provarla. Un modello con solo 300 esemplari
Saranno in pochi a poter provare le brezza di provare la MV Augusta in questione, tra l’altro dovendo sborsare una cifra da veri nababbi. Ovviamente ne vale la pena vista l’unicità del prodotto e la qualità della moto in sé. Caratteristiche da top di gamma.
Quando parliamo e ci confrontiamo con i modelli di moto sportive, fatte per la strada come per la pista, non possiamo tralasciare un marchio come MV Augusta, che ha nel proprio animo la competizione. Non va dimenticato il successo ottenuto negli anni d’oro del motociclismo italiano con Giacomo Agostini alla guida, una parentesi che ha attraversato le decadi ’60 e ’70, trascinando migliaia di appassionati. Ancora oggi, la MV Augusta sa deliziare tutti i suoi seguaci, se non più in pista con le moto da gara, almeno nei concessionari, con modelli aggressivi e davvero unici.
Nel corso dell’EICMA 2025, la famiglia delle MV Agusta si è presentata con le versioni aggiornate della Brutale 800 e della Enduro Veloce. Quello che però ha attirato ancor più l’attenzione è il modello extra lusso della Brutale 950 Serie Oro. Un motore che è una bia di mezzo tra l’800 da 113 Cv e il 1000 da 204 Cv.
Questa Brutale 950 Serie Oro è davvero inconfondibile, ad onor del vero come un po’ tutte le MV Augusta in circolazione. Dietro siamo in presenza di un codone simile a quello della Brutale 1000, mentre le forme del serbatoio e della parte frontale sono un’evoluzione dei classici del passato. La Brutale 950 presenta un motore da 931 cc da ben 148 CV a 11.200 giri/min e 107 Nm di coppia a 8.400 giri/min. Anche dal punto di vista tecnologico è da segnalare la presenza sul cruscotto di un display TFT a colori da 5″.
Il motore presenta ben cinque mappe di guida (Rain, Urban, Sport, Race e Custom) e si può quindi variare in base alle condizioni di guida. Il telaio misto traliccio in acciaio e piastre in alluminio è lo stesso delle sorelle ma con nuove geometrie. Il peso in ordine di marcia si aggira sui 195 kg, con una velocità massima di 260 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi.
La MV Agusta Brutale 950 Serie Oro è uno dei fiori all’occhiello dell’EICMA attuale, tanto da aver riscosso un’ottima risposta del pubblico. Per portarsela a casa il prezzo è di tutto rispetto: si parte da 27.000 euro e in totale sarà prodotta in appena 300 esemplari.
Sul futuro del mercato dell'auto non mancano i dubbi, e la situazione si sta facendo…
Altro che Fiat Panda, con 90 euro al mese è tua questa berlina amatissima dagli…
Due giovani ragazzi avevano cominciato a effettuare una serie di furti per potersi accaparrare del…
In casa Ferrari tensione alle stelle: Leclerc ed Hamilton protagonisti, interviene John Elkann e scoppia…
La Classe G della Mercedes è stata un autentico capolavoro dal 1979, ma le ultime…
Arriva una triste ammissione per tutti i suoi tifosi in Formula 1: il campione non…