KTM pronta a lanciare la nuova gamma: adventure da sogno, ecco il prezzo. Sono tra i veicoli più interessanti del momento.
KTM è pronta a lanciare una nuova gamma: la casa è pronta a stupire con i nuovi modelli per gli amanti dell’avventura. Sono aggressive e dalla forte propensione off-road, e puntano a fare riassaporare agli appassionati l’identità del marchio e a farsi largo in questo gettonatissimo segmento.

KTM ha avuto un anno a dir poco impegnativo sia dal punto di vista del mercato che dal punto di vista organizzativo. L’azienda è impegnata in un piano di rilancio per tornare ai fasti del passato e riprendere il percorso di crescita bruscamente interrotto. Per farlo, ha deciso di ottimizzare le risorse, accantonare i progetti secondari e non pioritari, e tornare a concentrarsi su quello che è il proprio core business e su ciò che ha reso nota l’azienda.
Questa gamma è, in un certo senso, una sintesi di questa filosofia, KTM torna a puntare con forza sulle due ruote potenti e perfette per il fuoristrada. Questa nuova gamma sta già attirando l’attenzione di clienti e appassionati.
KTM, nuova gamma: che prezzo
KTM è pronta a lanciare la nuova gamma 1390 Super Adventure. I nuovi veicoli stanno arrivando nei concessionari, e puntano a rilanciare lo storico marchio dopo il complicato periodo.
La KTM 1390 Super Adventure è alimentata da un bicilindrico LC8 da 1.350 cc, capace di sprigionare 173 CV di potenza a 9.500 giri/min e 145 Nm di coppia a 8.000 giri/min.
Per quanto riguarda le altre componenti, si sottolineano il telaio, più stabile grazie alla nuova rigidità, e le importanti dotazioni tecnologiche che rendono questa due ruote moderna, più sicura ed efficiente da guidare.

Il veicolo è disponibile in tre versioni, la KTM 1390 Super Adventure S EVO 2026 – caratterizzata dalla trasmissione automatica AMT (Automated Manual Transmission), che permette il cambio manuale o completamente automatico, e dalle sospensioni semi-attive WP SAT – la 1390 Super Adventure S 2026, con cambio e frizione tradizionali, e la 1390 Super Adventure R 2026 che strizza l’occhio ancora di più al fuoristrada grazie alle sospensioni WP XPLOR da 48 mm e monoammortizzatore PDS. Il prezzo di questi veicoli è di 21.580 euro per la S, 21.980 euro per la R e 23.580 euro per la S EVO. Il costo non è dei più economici sul mercato, ma è comunque in linea con la qualità di questi veicoli.





