Dalla Peugeot arriva il grande rilancio verso gli anni ’90, con questo cinquantino che è un sogno.
Da un po’ di anni a questa parte il mondo delle due ruote sta subendo dei profondi cambiamenti, con gli scooter che sono sempre più in voga. Gli italiani conoscono molto bene la qualità di queste due ruote cittadine, perfette per la mobilità urbana, con la Peugeot che non si dimentica di certo di crescere da questo punto di vista.
Il colosso francese infatti ha dimostrato in questi ultimi mesi di voler rinnovare sensibilmente la propria gamma legata agli scooter, in modo tale da poter dire la propria anche in questo ambito. Da un lato però punta al futuro e dall’altro vuole far riscoprire in qualche modo gli anni ’90.
Il fatto di rilanciare dei modelli che in passato hanno ottenuto grandi risultati è indubbiamente una delle scelte migliori da parte delle grandi case. Lo sta per fare anche Peugeot, perché a EICMA si avrà la possibilità di ammirare il lancio di un nuovo modello eccezionale, con caratteristiche eccellenti e adatto a tutti.
A EICMA si sa che le aziende si tengono i loro migliori prodotti da lanciare per il nuovo anno e ora è tempo di ammirare il modello XP6 della Peugeot. Si tratta di un modello che monta al proprio interno un motore Minarelli AM16, con questi che le dà modo di essere maneggevole e allo stesso modo anche scattante.
Saranno ben tre le versioni diverse che andranno a comporre la gamma della Peugeot XP6, con questa che potrà essere acquistata come Supermotard, Supermotard R e Enduro R. Nel primo caso saremo di fronte a un modello che sarà l’ideale per i più giovani, con un design molto moderno e una serie di finiture che vanno a ricordare l’assetto da gara.
Nel caso della Supermotard R si vedrà uno stile maggiormente rifinito ed elegante, il che la renderà ancora più adatto alle corse. Infine con la Enduro R si arriverà a mettere le mani su di un modello con ruota da 21 pollici all’anteriore e di 18 al posteriore. La produzione sarà completamente realizzata in Francia e ci si aspetta il lancio sul mercato di questo modello in vista di gennaio 2026, ma per i prezzi non ci sono ancora delle certezze.
Quella che vi mostreremo oggi è la Volkswagen Golf GTI più potente della storia, un…
Il Gruppo Stellantis è stato costretto a richiamare immediatamente questi modelli per un problema che…
Il Gruppo Stellantis richiama oltre 112.000 veicoli negli Stati Uniti. Scopriamo quale è il problema…
Quello di cui vi parleremo oggi è un pezzo di storia dell'automotive italiano, uno dei…
Gli incentivi danno sicuramente un grande aiuto per l'acquisto delle auto, ma non manca la…
I SUV rappresentano un trend che non si arresta mai. Le auto a ruote alte…