Yamaha Tenerè, arriva la rivale low cost che conquista il mercato: il prezzo è già imbattibile, che qualità

La Yamaha Tenere negli anni si è imposta come una delle moto più richieste sul mercato, ma attenzione alla rivale.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Yamaha nel corso degli anni sia stata in grado di lanciare una serie di moto di eccellente caratura. Stiamo infatti parlando di quello che è uno dei marchi maggiormente richiesti sul mercato e lo si vede anche con il successo che ha saputo raccogliere con un modello come la Tenere.

Yamaha Tenere 700 QJ Motor SRT 800 RX
Yamaha Tenerè, arriva la rivale low cost che conquista il mercato: il prezzo è già imbattibile, che qualità (Yamaha Press Media – gruppoacquistoauto.it)

Una enduro stradale sensazionale che si presenta sul mercato con un rapporto tra la qualità e il prezzo che è tra i migliori in Italia. Le dimensioni evidenziano una moto da 237 cm di lunghezza, una larghezza da 94 cm e un’altezza da 146 cm, con il peso che è di 208 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 689 di cilindrata, il che le permette di erogare un totale di 73,4 cavalli. Il prezzo di partenza per mettere le mani su questo eccezionale modello dei Tre Diapason è di 10.999 euro, ma ora la casa giapponese deve fare i conti con una grande rivale dalla Cina.

QJ Motor SRT 80RX: arriva un nuova crossover da sogno

Manca sempre di meno all’inizio di EICMA 2025, edizione che permetterà ancora una volta di far sì che le grandi case abbiano la possibilità di mostrare agli appassionati le più interessanti novità per il prossimo anno. Tra i marchi che saranno presi in considerazione con questo evento vi è senza ombra di dubbio la QJ Motor.

Yamaha Tenere 700 QJ Motor SRT 800 RX
QJ Motor SRT 80RX: arriva un nuova crossover da sogno (QJ Motor Press Media – gruppoacquistoauto.it)

La casa cinese è una di quelle che sta dimostrando di saper diventare via via sempre di più una realtà di punta nel settore e ora è pronta a lanciare la SRT 800 RX. In questo caso siamo di fronte a una enduro stradale di indubbio valore, con il motore che è un bicilindrico da 799 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 99,3 cavalli.

Un modello che risulta estremamente maneggevole e pratico da guidare, con l’impianto frenante Brembo che offre un servizio eccellente. Non è ancora chiaro il prezzo di vendita, ma per il momento, come si evince da insella.it, si parla di un valore che dovrebbe stanziarsi sui 9000 euro, il che lo renderebbe uno dei modelli più economici della gamma.

Gestione cookie