L’Alfa Romeo coupé più bella di sempre torna in chiave 2025: con queste aggiunte sembra una supercar

Il brand Alfa Romeo sta lavorando ad un futuro ricco di novità, ma nel frattempo, c’è un omaggio che farà venire i brividi agli appassionati della casa di Arese. Ecco l’Alfa più bella di sempre tirata a lucido.

L’offerta di casa Alfa Romeo è in costante crescita, e nel corso dei prossimi anni verremo in contatto con una nuova generazione di modelli. Poche settimane fa è stato svelato il SUV Tonale in versione restyling, che sarà disponibile sul mercato tra fine 2025 ed inizio 2026, confermando anche il motore diesel. Presto toccherà anche alle nuove Giulia e Stelvio, che non vedremo però prima del 2027, anno in cui arriverà anche la nuova generazione della Tonale, che sarà prodotta a Melfi, su piattaforma STLA Medium.

Alfa Romeo torna la più bella di sempre
Alfa Romeo logo (Pexels) – Gruppoacquistoauto.it

L’Alfa Romeo, oltre a guardare con ottimismo al proprio futuro, è anche un marchio dotato di una storia da sogno, che è corretto omaggiare con modelli unici ed inimitabili. Totem Automobili ha tolto i veli alla Totem GT Super Farina, in occasione del Concorso d’eleganza Villa La Massa. Si tratta di una vettura one-off, richiesta probabilmente da un cliente specifico, che si ispira alla meravigliosa Giulia GT. Con ogni probabilità, l’appellativo Farina si riferisce a Nino Farina, che nel 1950 divenne il primo campione del mondo della F1 su una vettura del Biscione.

Totem, ecco la GT Super Farina ispirata all’Alfa Romeo Giulia GT

La carrozzeria della Totem GT Super Farina è verniciata in un particolare colore marrone metallizzato, che è stato definito Luci del Bosco. Esso è in grado così di esaltare le sportive del nostro paese degli anni Settanta, come la splendida Alfa Romeo Giulia GT a cui si ispira. Emergono poi delle finiture in nickel satinato ed alcuni elementi in fibra di carbonio satinata, che possono essere notati sia sulla carrozzeria che nell’abitacolo.

Totem GT Super Sport tutti i suoi segreti
Totem GT Super Sport in mostra (Totem Automobili) – Gruppoacquistoauto.it

Analizzando gli interni, spiccano subito la pelle Nappa di colore Avorio, oltre che alcuni inserti in Alcantara, per non parlare dei componenti che sono stati lavorati al CNC, tra i quali la pulsantiera retroilluminata, che è in grado di regalare un notevole effetto scenico. Nella Totem GT Super Sport spiccano anche la fibra di carbonio satinata e molto altro ancora, con dei cerchioni che si fanno notare dato l’utilizzo di una particolare vernice. Il frontale è chiaramente ispirato alla Giulia GT, ed i riferimenti sono chiari anche nelle proporzioni e nella mascherina anteriore.

Gestione cookie