Le auto elettriche si fanno strada sul mercato, con la coreana che ora spacca il settore.
Da un po’ di tempo a questa parte si sta cercando in tutti i modi di poter venire incontro al mercato dell’elettrico, con tantissime aziende che stanno riscontrando non pochi problemi. Infatti non si può negare il fatto che queste vetture siano ancora ben lontane da poter essere definite pronte per il salto decisivo per superare le termiche.

Sono diverse le motivazioni che stanno portando a un netto rallentamento delle vendite di queste auto. Uno di questi è il prezzo di partenza, anche se non c’è da dimenticare il fatto di come l’autonomia e le prestazioni siano molto spesso al di sotto di quelle attese, ma per fortuna si sta lavorando moltissimo in questo senso.
Lo sanno bene i grandi colossi asiatici, tra cui quelli sudcoreani. Una delle realtà che non vuole di certo rimanere a guardare le rivali è la Kia, con l’azienda legata al Gruppo Hyundai che presenta un modello elettrico di indubbio valore come la EV4, con questa compatta che si prepara per conquistare il mercato.
Kia EV4: la novità elettrica tanto attesa
Con la EV4, la Kia ha dimostrato di poter portare sul mercato un SUV di ottima caratura e perfetto per ogni situazione. Per prima cosa le dimensioni evidenziano un veicolo da 443 cm di lunghezza, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 149 cm. Vi sono poi due versioni a disposizione dei clienti, ovvero la variante Standard Range o la Long Range.

Entrambe sono a trazione anteriore elettrica e con erogazione da 204 cavalli e con picco massimo di 170 km/h. Ciò che che cambia è la tenuta su strada, infatti nel primo caso si ha modo di percorrere con una sola ricarica un totale di 440 km, mentre nel secondo caso si arriva a un soluzione che tocca i 625 km con una ricarica. La EV4 dunque è quel modello ideale per i clienti che non necessitano di un’auto elettrica solo per la città.
Nulla da dire anche per quanto riguarda gli sviluppi tecnologici, con la presenza di un display da 12,3 pollici, oltre alla presenza di sedili estremamente comodi. Il prezzo di partenza per mettere le mani su questa EV4 è di 37.950 euro per la versione Standard, mentre per la Long Range si arriva sui 42.950 euro.