L%26%238217%3Bicona+delle+auto+saluta+per+sempre%2C+decisione+dura+da+accettare%3A+stop+definitivo
gruppoacquistoautoit
/auto/903-licona-delle-auto-saluta-per-sempre-decisione-dura-da-accettare-stop-definitivo/amp/
Auto

L’icona delle auto saluta per sempre, decisione dura da accettare: stop definitivo

Negli anni il mondo delle auto ha dovuto effettuare grossi cambiamenti, ma ora arriva una triste decisione.

Anche quando si parla delle auto più leggendari e iconiche, capaci di fare la storia nel settore delle auto, non sono di certo mancate le tristi decisioni legate a un cambiamento di rotto della gamma. Il settore si evolve in continuazione e non tutti i modelli sono in grado di mantenere il passo con i tempi.

L’icona delle auto saluta per sempre, decisione dura da accettare: stop definitivo (gruppoacquistoauto.it)

Al giorno d’oggi il settore è ricchissimo di SUV, con queste che sono le vetture maggiormente richieste sul mercato. Queste hanno dimostrato di poter unire vari stili automobilistici, il che di fatto le ha dato modo di accontentare una fetta sempre più ampia.

Una delle realtà che ha dovuto fare i conti in modo più evidente con questo ingresso deciso nel settore delle auto, sono stati senza dubbio i fuoristrada. La Jeep è la leggenda di questa settore, ma anche lei è passata in modo deciso ai SUV e ora l’Europa deve definitivamente dire addio a uno dei modelli della categoria maggiormente amati.

Jeep Wrangler saluta l’Europa: non sarà più prodotta?

Ci sono dei modelli che sono destinati a entrare per sempre nel mito e nella leggenda del settore, con la Jeep Wrangler che senza ombra di dubbio merita di essere inserita in questa categoria. Stiamo parlando infatti di uno dei fuoristrada maggiormente venduti al mondo, con i suoi numeri che le hanno dato modo di superare i 5 milioni di esemplari nella storia.

Jeep Wrangler saluta l’Europa: non sarà più prodotta? (Jeep Press Media – gruppoacquistoauto.it)

La Wrangler, nella sua odierna variante, si presenta con una lunghezza da 488 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 184 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore basilare è a benzina, con questi che è un 4 cilindri da 1995 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 272 cavalli, con il prezzo di partenza che è di 71.500 euro.

Auto Express però riporta come la Jeep Wranger in futuro non sarà più prodotta in Europa. Lo spiega Marco Montepeloso, responsabile della pianificazione dei prodotto Jeep in Europa. La problematica è legata alle nuove normative dell’UE sulla sicurezza, il che in molti casi andrebbe a cozzare la Wrangler attuale. Queste aggiunte che saranno necessarie sono però difficili da attuare, dunque è probabile che ci sarà effettivamente l’addio, con queste parole che fanno sicuramente male.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Due SUV coreani a metà prezzo, mix di sconti eccezionale: tantissima qualità al costo di un’utilitaria

I SUV coreani stanno conquistando il mercato, con queste due novità che sono eccezionali. Da…

2 ore ago

Via libera dal Consiglio di Stato, non si può più parcheggiare così: se insisti sono 800 euro di multa, vigili già avvisati

I parcheggi stanno diventando sempre più difficili da reperire, con questi casi che portano a…

4 ore ago

John Elkann vende Stellantis alla Cina: l’annuncio sconvolge il mondo dei motori

John Elkann vende Stellantis alla Cina? L'indiscrezione semina il panico nel mondo dei motori, ecco…

6 ore ago

La Peugeot che ha la potenza di una supercar: sotto il cofano ha più Cavalli di quelli che ci si può immaginare

Un tempo la Casa del Leone transalpino produceva auto sensazionali che, oltre a essere comode,…

15 ore ago

Quali sono le auto più sicure del momento? Questi qui hanno superato al top tutti i test

Le vetture più affidabili sul mercato hanno ottenuto il massime delle stelle nei test Euro…

18 ore ago

Diesel, mazzata dal Governo: salgono i prezzi con la nuova Legge

Diesel, il governo pronto alla nuova mazzata: la nuova legge fa schizzare alle stelle i…

19 ore ago