Oltre 600 Km di autonomia e prezzo tagliato: la nuova Nissan è un concentrato di convenienza

Oltre 600 Km di autonomia e prezzo scontato, Nissan si supera: l’ultimo modello è super conveniente.

Nissan è tra i marchi che ha puntato di più sull’elettrico e sullo sviluppo di automobili a zero emissioni. La casa giapponese, da sempre sinonimo di innovazione, ha investito tanto in questo progetto, non senza difficoltà. Gli ultimi mesi sono stati particolarmente complicati per l’azienda, viste le difficoltà dell’automotive (tra alti costi, una grande concorrenza, e una grande incertezza dal punto di vista normativo, tutti fattori che hanno messo in grossa difficoltà anche i più grandi colossi)

nissan leaf
Oltre 600 Km di autonomia e prezzo tagliato: la nuova Nissan è un concentrato di convenienza (Nissan) – gruppoacquistoauto

Ora però Nissan è pronta a ripartire con un piano che punta a riportare in profitto l’azienda e a invertire la tendenza dell’ultimo periodo. Per farlo, la parola d’ordine è ovviamente ottimizzazione delle risorse, e concentrare gli sforzi sui progetti principali. L’elettrico, in questo senso, ha ovviamente un ruolo fondamentale nelle strategie dell’azienda giapponese.

La Leaf è ovviamente un veicolo su cui Nissan punta moltissimo. Il modello, dal 2010 nel listino dell’azienda, è oggi pronto a tornare in una nuova versione sia dal punto di vista del costo che dal punto di vista dei consumi e dell’autonomia, uno degli aspetti che ha frenato maggiormente i clienti per quanto riguarda l’elettrico.

Nissan Leaf, super convenienza per l’elettrica giapponese

La Nissan Leaf è arrivata alla sua terza generazione, che è già stata lanciata in europa e dovrebbe arrivare ai clienti nel 2026. L’auto ha oggi le forme di una moderna crossover da 4350 mm d lunghezza, per 1.810 mm di larghezza e 1.550 mm di altezza, con un passo di 2.690 mm. Il design e lo stile sono quelli tipici dell’identità di Nissan. Il modello è ovviamente dotato di tutte le tecnologie più moderne, dal sofisticato display dei comandi al moderno sistema infotainment.

nissan leaf
Nissan Leaf, super convenienza per l’elettrica giapponese (Nissan) – gruppoacquistoauto

Il modello è disponibile con due diverse motorizzazioni, una con un motore da 177 CV e 345 Nm di coppia (che permette una velocità massima di 160 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi), da circa 450 km di autonomia. L’altra con motore da 218 CV di potenza e 355 Nm di coppia (velocità massima 160 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h 7,6 secondi). L’autonomia per questa versione è di ben 622 km. Il prezzo di partenza di questo veicoli è di 25.900 euro (anche se maggiori notizie sui prezzi verranno date nelle prossime settimane), grazie agli incentivi statali. Al listino ci si aspetta quindi un prezzo di circa 37.000 euro.

Gestione cookie