La Dacia si fa apprezzare ancora di più, con il marchio rumeno che anticipa gli Ecobonus.
Se c’è un’azienda che ha saputo alzare sensibilmente le proprie vendite anche in un periodo così complesso come quello odierna, quella è senza dubbio la Dacia. Il colosso rumeno si è messo in mostra con una serie di vetture a basso costo, ma che allo stesso tempo hanno dimostrato di essere di ottimo valore.

La casa del Gruppo Renault non vuole di certo aspettare gli Ecobonus, con questi che saranno lanciati solo a metà ottobre. Averli annunciati con così largo anticipo rischia però di rallentare in questo mese le vendite di un settore come quello elettrico che sta già andando abbastanza piano senza l’aiuto del Governo.
Per questo motivo è la Dacia che vuole intervenire in modo deciso in questo settore, tanto è vero che ora si ha modo di poter mettere le mani con un eccellente sconto. La vettura in questione naturalmente è la Spring, una vettura di indubbio valore, con un prezzo che si fa sempre più economico anche grazie a certi sconti.
Dacia Spring: che occasione per la citycar elettrica
Con la Spring siamo di fronte a una citycar di indubbio valore, con le dimensioni che mostrano una vettura da 370 cm di lunghezza, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone. Il motore che monta al proprio interno è in grado di erogare un massimo da 45 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 125 km/h.

Una vettura che è perfetta per la mobilità urbana, considerando infatti come abbia modo di rimanere in strada per un totale di 225 km con una sola ricarica. Ora la Dacia ha deciso però di ridurre di ben 3000 euro il prezzo della Spring, con questa occasione che dura fino al 6 ottobre 2025, dunque si passa a un valore di mercato molto contenuto a soli 14.900 euro.
Non ci sarà solo un netto abbassamento del prezzo, di un sesto del valore, ma la Dacia darà modo di avvicinarsi anche al programma “Dacia Zen”. In questo caso la casa rumena permetterà di garantire una copertura di ben 7 anni di garanzia o per un totale di 150 mila km. La Spring così facendo diventa una soluzione ideale per molti.