Volkswagen annuncia l’ultimo modello prima dell’addio: si chiude un’era, ma in grande stile

La Volkswagen negli anni ha saputo dare vita ad auto iconiche, ma ora è tempo di dire addio a un colosso.

Sono ben poche le aziende che negli anni hanno dimostrato di saper ottenere i risultati eccezionali della Volkswagen nel settore delle quattro ruote. Un colosso che ha saputo imporsi con una serie di progetti vincenti, unendo sia la capacità di produrre citycar che quella di imporsi con SUV di rara bellezza.

Volkswagen Touareg SUV novità
Volkswagen annuncia l’ultimo modello prima dell’addio: si chiude un’era, ma in grande stile (gruppoacquistoauto.it)

L’idea della casa di Wolfsburg è sempre stata quella di puntare su modelli che potessero essere in grado di colpire il gusto estetico del cliente, ma allo stesso tempo anche venire incontro alle spese omnia sempre più ingenti. Tra le auto ammiraglie di casa Volkswagen è inutile negare il fatto come meriti un’importante considerazione la Touareg.

Siamo di fronte in questo caso a un colosso di rara bellezza, con questa che si è messa in luce negli anni come una delle auto più possenti e prestazionali. Naturalmente in questo caso il suo prezzo di partenza era ben superiore alla media Volkswagen, ma ha saputo comunque ottenere grandi risultati, peccato che ora tutto è destinato a cambiare.

Volkswagen Touareg: arriva la Final Edition

Anche quelli che sono i punti di riferimento e i miti nel settore dei motori, prima o poi sono destinati a lasciare spazio alle novità. Lo sa bene anche la Volkswagen, con la casa tedesca che è ormai prossima a dover dire addio alla Touareg, il SUV top di gamma.

Volkswagen Touareg SUV novità
Volkswagen Touareg: arriva la Final Edition (Volkswagen Press Media – gruppoacquistoauto.it)

Siamo di fronte in questo caso a un vero e proprio colosso della strada, tanto è vero che si presenta con una lunghezza da 488 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 172 cm, il che le permette di essere ben comoda per tutti e cinque i passeggeri al proprio interno. Il motore attuale può essere richiesto o in versione plug-in o in quella a gasolio, ma ormai manca poco per il suo addio dal mercato.

La Volkswagen infatti ha preso la decisione, sicuramente molto sofferta, di dire addio per sempre alla Touareg. A breve sarà lanciata infatti la Final Edition che porrà definitivamente la parola fine con quella vettura che per anni si è messa in mostra come una delle più belle del mercato a livello internazionale e chissà se tornerà in versione elettrica.

Gestione cookie