Ci sono aziende in crisi in questi anni nel settore delle auto e ora qualcuno lancia offerte da 42 mila euro di sconto.
Non sono di certo gli anni più facili per quanto riguarda il settore delle auto, con tante aziende che si trovano in una profonda crisi dalla quale non è facile uscire. Lo si vede soprattutto nel momento in cui si parla di marchi di lusso, con questi che stanno cercando di passare all’elettrico, ma con immensa fatica.
I clienti di queste vetture sono alla ricerca del massimo della qualità, motivo per il quale non sono disposti di buon grado ad accettare esperimenti. Alcune scelte hanno così portato a un sensibile rallentamento delle vendite per tanti colossi, con l’Italia che da diverso tempo deve fare i conti con la situazione delicata di Maserati.
Il Gruppo Stellantis ha indubbiamente le proprie colpe, non avendo saputo gestire nel migliore dei modi il Tridente. Per questo motivo ora il nuovo CEO Antonio Filosa ha dato vita a una profonda rivoluzione del marchio, puntando anche sul passaggio a CEO di Maserati di Jean-Philippe Imparato. Le strategie di mercato hanno bisogno di tempo per dare risultati, per questo nell’immediato si è deciso di applicare un fortissimo sconto sulle vetture emiliane.
Uno dei mercati più importanti che le grandi aziende tengono sempre in forte considerazione è quello statunitense. All’interno della nazione nordamericana i flussi di vendite sono sempre elevati, motivo per il quale anche Maserati non può di certo rimanere a guardare, con la società che ha deciso di attuare dei pesanti sconti.
Lo si vede nel momento in cui si vuole virare sull’acquisizione di modelli pregiati e di lusso come la GranTurismo Folgore e la GranCarbio Folgore. Queste due sono vetture che sul mercato a stelle e strisce si trovano con dei costi di 200.295 dollari e di 209.195 dollari, dunque sui 180 nel primo caso. poco sotto i 200 mila euro nel secondo.
Ora però la Maserati ha deciso di abbattere il prezzo per un quarto del proprio costo, con uno sconto mai visto prima di ben 50 mila dollari, circa 42 mila euro. Numeri che impensabili anche solo fino a poco tempo fa, con la speranza di rialzare la testa dopo un periodo nero che si aggrappa dunque a questi maxi sconti.
Motore diesel, il nuovo carburante salva tutti: non si deve cambiare niente, ottime notizie per…
Oggi vi parleremo di un'auto che vuole fare la differenza grazie alle sue dimensioni compatte,…
Il gruppo Stellantis sembra voler basare il proprio futuro sulla vecchia dirigenza della FIAT dei…
Le assicurazioni da tempo hanno visto impennare i propri prezzi, ma ora c'è chi abbatte le…
Kia pronta a sfidare Dacia e il gruppo Renault. Questo SUV ha il GPL e…
C'è una scomoda verità sulle auto ibride ed elettriche che manda nel panico gli automobilisti:…