Questo SUV sta conquistando sempre più consensi: le caratteristiche sono davvero eccezionali e il prezzo è alla portata.
Anche in Italia, quando è il momento di acquistare una nuova auto, sempre più persone scelgono uno dei SUV proposti dalle principali case automobilistiche. Dando uno sguardo al 2025 spiccano alcuni modelli tra quelli più in vendita, come ad esempio la Jeep Avenger, la Citroen C3 Aircross, la Dacia Duster e la Toyota Yaris Cross.

Tuttavia negli ultimi tempi abbiamo avuto modo di vedere come ci sia un interesse sempre maggiore anche per i SUV di brand meno conosciuti. Non è raro, infatti, che alcuni di questi modelli non abbiano proprio nulla da invidiare a quelli più noti: in più vengono spesso proposti a prezzi tutto sommato vantaggiosi.
In questo mese di ottobre uno dei SUV che ha attirato di più le attenzioni degli appassionati di auto è la Togg T10X. Parliamo di un crossover che purtroppo non è ancora disponibile nel mercato italiano ma è già protagonista in alcuni Paesi europei: l’auspicio è che presto arrivi anche qui da noi.
SUV da urlo: grande autonomia, comfort e tecnologia avanzata
Realizzata in Turchia, questa nuova auto elettrica ha un prezzo di partenza in Germania da 41.200 euro: secondo quanto dichiarato dall’azienda automobilistica turca fondata nel 2018 l’autonomia di questo interessantissimo SUV è di oltre 520 km. Inside EVs Germania, ovvero la divisione tedesca del magazine globale dell’auto elettrica, ha testato la Togg T10X per capirne meglio le caratteristiche.

Ne è emerso che il design è frutto di Murat Gunak, ex capo-designer di Volkswagen, che si è avvalso della collaborazione con Pininfarina per realizzare un look sobrio ma comunque accattivante. Dando invece uno sguardo all’interno si nota subito una ricerca della massima qualità in termini di comfort. In più non mancano aspetti di tecnologia avanzata, come ad esempio la presenza di un eccellente sistema di display. La condivisione è il dettaglio che colpisce di più: il passeggero può infatti scegliere la musica o muoversi tra i contenuti multimediali indipendentemente dal guidatore.
Venendo al motore, Togg T10X ne ha uno elettrico posteriore da 218 CV e 350 Nm: l’auto passa da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. Per quanto riguarda infine la batteria, gli 88,5 kWh lordi (ovvero circa 85 kWh netti) dovrebbero riuscire a garantire 523 km nel ciclo WLTP: tutto dipende però dalla velocità, dato che già in autostrada è alta la probabilità di dover ricaricare il veicolo già sui 300 km.