Kia pronta a sfidare Dacia e il gruppo Renault. Questo SUV ha il GPL e lo trovi anche a noleggio, ecco quanto spendi.
Il mercato europeo è ormai dominato da SUV, mezzi versatili e spaziosi sempre più presenti nei listini delle aziende e nelle classifiche di vendita del continente. Le offerte sono moltissime su questo fronte, e le aziende si danno battaglia per presenrtare proposte sempre più allettanti dal punto di vista della qualità, ma anche e soprattutto del prezzo. Dacia e la sua casa madre, il gruppo Renault, sembrano essere il marchio al momento più incisiv da questo punto di vista. La casa rumena è un colosso del low cost, e la risposta arriva sotto forma di numeri di vendita sempre più positivi su tutti i segmenti.

Le rivali però non mancano, e molte, come si può immaginare, arrivano dall’Asia. Si parla spesso del Giappone, da sempre patria di diversi colossi dei motori, e ultimamente soprattutto della Cina, che negli ultimi anni ha visto aumentare a dismisura la propria potenza grazie a prezzi stracciati. Ma tra i due giganti un altro paese, la Corea del Sud, ha saputo distinguersi grazie a veicoli innovativi e convenienti. Il primo pensiero va alla Hyundai, ma è Kia che al momento presenta una proposta interessante sul mercato.
Kia Sportage, super promozione
La Kia Sportage 1.6 T-GDi GPL Business che ha un prezzo di listino di 34.500 euro, contro i 28.250 del prezzo originale, è disponibile con un comodo finanziamento Scelta Kia (TAN 5,95% – TAEG 7,14% ) che prevede 35 rate da 299 euro al mese ciascuna, un anticipo da 2.900 euro e una rata finale con valore futuro garantito da 19.320 euro, qualora al termine degli anni di contratto si decida di tenere il modello. In alternativa, il modello può essere restituito o sostituito alla fine del periodo concordato, permettendo al cliente di mettersi al riparo da eventuali svalutazioni e potere eventualmente sostituire più agevolmente il veicolo.

Il modello è disponibile anche nella versione business con la versione Noleggio Kia Flex, che permette di provarla per 6 mesi a partire da 545 euro al mese con 10.000 km/anno per poi scegliere se continuare a guidarla. Il noleggio ha il vantaggio di togliere agli automobilisti diverse incombenze, che nornalmente devono essere pagate a parte, per questo è una opzione scelta da sempre più cittadini.