Meno di 15.000 euro ma non è una Panda: il colosso giapponese lancia un’offerta super

Questa auto costa meno di 15.000 euro ma non è una Panda. Super occasione dal colosso giapponese, prezzo da sogno.

La FIAT Panda continua a spopolare nel nostro paese. Il modello di casa FIAT è anche in questo 2025 il veicoli più venduto e amato dello Stivale, grazie ad una rinomata affidabilità e ad un prezzo accessibile e alla portata di tutti. La casa torinese punta molto sul brand Panda, tanto che quest’anno alla storica utilitaria si è affiancata anche la versione SUV Grande Panda, che hanno ottenuto buoni riscontri sul mercato. Le rivali però non stanno a guardare.

fiat panda nuova rivale
Meno di 15.000 euro ma non è una Panda: il colosso giapponese lancia un’offerta super (Stellantis) – gruppoacquistoauto

Questo mese sono disponibili numerosi modelli a prezzi favorevoli, soprattutto sul fronte dell’elettrico. Il governo italiano ha confermato gli incentivi per l’acquisto di modelli a batteria (sono esclusi invece quelli ibridi e termici), con uno sconto che arriva sino a 9.000 euro per chi ha un ISEE dai 30.000 ai 40.000 euro, e sino a 11.000 euro per chi ha un ISEE inferiore ai 30.000 euro.

Le proposte interessanti acquistabili a prezzi stracciati sono molte, e diverse arrivano dal Giappone, secondo a nessuno quando si tratta di motori. In particolare Nissan, una delle aziende più amate del paese del Sol Levante e non solo, ha nel suo listino un veicolo ad un prezzo inferiore ai 15.000 euro.ù

Nissan Micra, con gli incentivi la paghi come un modello termico

La Nissan Micra è disponibile a prezzi davvero accessibili, grazie ai doppi incentivi presenti per il mese di Ottobre. La casa giapponese ai bonus statali ha infatti aggiunto un proprio sconto al prezzo, che ha fatto crollzare il prezzo del modello.

nissan micra
Nissan Micra, con gli incentivi la paghi come un modello termico (Nissan) – gruppoacquistoauto

Il costo dei veicolo parte da 13.990 euro, la versione base MICRA Engafe 40 kWh ha infatti un prezzo di listino originale di 29.500 euro, ma considerando gli 11.000 euro del bonus statale, e gli incentivi Nissan che possono arrivare sino a 4.510 euro, si può avere uno costo ben più conveniente. Il prezzo, ovviamente, sale per gli allestimenti più accessoriati, ma tutti i modelli MICRA rientrano nel bonus e possono quindi avere diritto allo sconto. In pratica, considerando di riuscire ad avere il massimo degli incentivi, ottenibili con la rottamazione di un vecchio veicolo e l’accesso ai bonus statali, il modello elettrico costa praticamente quanto uno termico. Un vero affare che praticamente dimezza il prezzo originale del veicolo nel caso della versione base.

Gestione cookie