La “Batmobile” arriva sul mercato ed è il nuovo gioiello di casa Mercedes.
Uno dei marchi che ha indiscutibilmente dimostrato di essere tra i più grandi e leggendari nella storia, è senza dubbio la Mercedes. Il colosso tedesco si è messo in luce negli anni con alcune delle auto migliori del mondo, non dimenticando di certo di puntare in modo attento e vincente anche sul motorsport.

Si sa che possedere una delle auto di Stoccarda è un sogno per la maggior parte degli appassionati, con stile ed eleganza che sono alla base del progetto tedesco. Non ci si deve dunque sorprendere più di tanto se spesso e volentieri si decide di dare alla luce dei progetti davvero molto ambiziosi.
I fumetti e i Supereroi stanno vivendo un periodo d’oro, con sempre più adulti che ormai si sono avvicinati a questo mondo. Tra i più amati c’è sicuramente Batman e la sua auto da sogno, ma ora un qualcosa di molto simile alla Batmobile, può essere acquistato grazie proprio a Mercedes.
Mercedes Iconic Vision: arriva il nuovo bolide tedesco
Il futuro in casa Mercedes è tutto da riscrivere, con le innovazioni da un punto di vista del design che sono davvero incontrollabili. Lo si vede con il lancio di un nuovo esaltante progetto che mette al centro un coupé elettrico che prende il nome di Iconic Vision.

Si tratta di un modello a due porte, con l’idea che è quella di avviarsi verso un nuovo concetto di design. In qualche modo ha dei richiami al passato, con la casa tedesca che parla di Art Deco degli anni ’30, dandole così la possibilità di essere futuristica per quanto riguarda la motorizzazione a le componenti elettroniche, ma allo stesso tempo si basa su di uno stile un po’ passato.
La fusione tra tradizione e futuro è il segreto dei tempi moderni, con la Iconic Vision che presenta innovazioni come il calcolo neuromorfico, lo stereo by aire o la vernice fotovoltaica. Anche lo sviluppo della guida autonoma è straordinario, considerando infatti come sia arrivata fino a un livello 4. Una variante a benzina che si pone come il futuro della casa di Stoccarda e soprattutto quella che deve essere l’innovazione rispetto alla tanto amata Classe S. La Mercedes valuta con attenzione l’elettrico e questo coupé è davvero un sogno.