Stellantis alza il livello dei propri SUV e lancia sul mercato un bolide che rimane in strada per 500 km con un sola ricarica.
Non ci sono dubbi sul fatto che Stellantis stia cercando di rialzare la testa dopo un periodo sicuramente complesso e non facile. Il 2024 è stato un anno da cancellare e infatti ha portato a dei pesanti cambiamenti all’interno del Gruppo che sta cercando di rilanciarsi.

Lo sviluppo della gamma delle auto elettriche ha sicuramente preso una direzione probabilmente troppo netta e dunque era diventato necessario cercare delle soluzioni alternative. Con Filosa si sta cercando di creare quel giusto e fondamentale equilibrio, con l’elettrico che non è di certo dimenticato, anzi risulta essere sempre un’eccellente soluzione.
Lo si vede perfettamente con il nuovo gioiello che ha saputo lanciare sul mercato al DS, con la casa francese che sta cercando di far parlare sempre di più di sé e lo fa con un modello come la 8. Un SUV di indubbia classe e che ha trovato il modo di essere elegante e allo stesso tempo anche molto potente, con i dati che sono eccellenti per il suo futuro.
DS8: il maxi SUV elettrico dalla grande autonomia
Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con le novità di casa DS e questa volta tocca ammirare lo stupendo modello 8. Siamo di fronte a un colosso di rara bellezza e potenza, con le dimensioni che evidenziano una vettura da 482 cm di lunghezza, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 158 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Il motore che monta al proprio interno nella versione basilare ha modo di toccare un’erogazione massima di 245 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 190 km/h, ma è sicuramente l’autonomia uno dei suoi grandi punti di forza, partendo dal fatto che in un sistema misto può arrivare anche a 750 km.
Quello che però colpisce è la tenuta in autostrada, da sempre uno dei punti deboli delle auto elettriche. Ecco che al DS8 ha modo di rimanere in strada per un totale di 500 km con una sola ricarica anche nei tratti ad alta percorrenza. Un grande incentivo per acquistare questo SUV elegante e potente, con il prezzo di partenza che è di 63.180 per questa versione, ovvero la intermedia.