Autonomia infinita e prezzo strabiliante, eccolo il SUV a GPL più conveniente a ottobre: Dacia e DR avvisate

Il GPL è una delle soluzioni più apprezzate degli ultimi anni e in certi SUV permette di far impennare l’autonomia.

Da un po’ di tempo a questa parte sono sempre di più coloro che hanno deciso di virare verso il mondo dei SUV. Delle vetture che hanno dimostrato di poter essere a buon mercato e di unire ottime prestazioni a una sicurezza e comodità davvero impareggiabile.

SUV EMC6 Gpl
Autonomia infinita e prezzo strabiliante, eccolo il SUV a GPL più conveniente a ottobre: Dacia e DR avvisate (gruppoacquistoauto.it)

Non deve dunque sorprendere il fatto se i SUV al giorno d’oggi siano diventati i più richiesti sul mercato, con le varie società che stanno sfruttando anche diversi carburanti. Non ci si deve limitare più ormai solo a benzina o gasolio, ma si punta anche sul GPL.

Questo è un sistema eccellente, in quanto permette di portare avanti il piano sui motori termici, ma allo stesso tempo crea un modo per poter abbattere le emissioni di CO2. Inoltre non si tratta solo di un sistema attento all’ambiente, ma allo stesso tempo è anche l’ideale per chi vuole effettuare tanti chilometri e basso costo e lo si vede con il caso legata alla nuova EMC6.

EMC6: il SUV a GPL che non si ferma mai

Una delle nuove aziende che sta dimostrando di saper far parlare di sé è senza dubbio la EMC, ovvero la Eurasia Motor Company. Un marchio che è strettamente legato al mondo cinese, con il colosso che di recente ha avuto modo di lanciare sul mercato uno stupendo modello come la 6.

SUV EMC6 Gpl
EMC6: il SUV a GPL che non si ferma mai (EMC Press Media – gruppocquistoauto.it)

Siamo di fronte in questo caso a un SUV che si presenta con una lunghezza da 444 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 167 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno nella versione a GPL è un 4 cilindri da 1499 di cilindrata e che eroga un massimo di 113 cavalli.

Nella versione a GPL inoltre vanta anche un’autonomia pazzesca, considerando infatti come abbia modo di rimanere in strada per un totale di più di 1100 km con un solo pieno, combinando benzina e GPL. Il prezzo basilare di questa variante sarebbe di 22.400 euro, ma ora la EMC abbatte le spese, facendolo passare a soli 17.900 euro, ma solo fino al 31 ottobre, con il prezzo che è il medesimo anche per la variante a benzina.

Gestione cookie