La Ferrari è il sogno degli appassionati, ma in una versione del genere non si era mai vista prima.
Ci sono delle aziende che negli anni dimostrano di poter diventare un punto di riferimento unico e inarrivabile per gli appassionati e in questa categoria ci rientra pienamente la Ferrari. Il Cavallino Rampante negli anni si è imposta come il simbolo massimo di velocità e prestazioni, anche grazie alla propria storia leggendaria in F1.
Purtroppo da un po’ di anni a questa parte non stanno arrivando le vittorie tanto sperate, con la Rossa che purtroppo ha vissuto una stagione fallimentare anche in questo 2025. L’arrivo di un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton infatti non ha permesso di tamponare a dovere i limiti evidenti di una monoposto totalmente sbagliata.
Il marchio Ferrari rimane però uno dei più leggendari e blasonati al mondo, tanto è vero che di recente vi è stato modo anche di ammirare delle particolari innovazioni da parte dei tuner. Lo si vede con il progetto che hanno portato avanti gli statunitensi della Vorsteiner, con la Ferrari 488 GTB che diventa ancora più incredibile.
Perché non far diventare ancora più “infernale” la Ferrari? Forse si saranno detti proprio questo in casa Vortsteiner, quando hanno deciso di partire dalla leggendaria 488 GTB per arrivare così alla produzione del modello “Diavolo Aero”.
Da un punto di vista estetico ci sono diversi aspetti che sono rimasti altamente fedeli alla versione originale, come per esempio con il frontale. Cambia invece in modo significativo lo spiltter inferiore, con la presenza di lame laterali che sembrano avere l’intenzione di tranciare di netto tutto ciò che passa sul suo cammino.
Ciò che non poteva cambiare, in quanto uno dei principali punti di forza di una leggenda su strada come la 488 GTB è il motore. Questi infatti è un V8 che era in grado di erogare un massimo di 670 cavalli. n questo modo il picco massimo di velocità è di 330 km/h, con l’accelerazione che permette di passare così da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Una 488 GTB “Diavolo Aero” che dunque ha tutte le carte in regola per diventare una delle migliori versioni modificate nella storia delle Ferrari, con questa variante “diabolica” che ha convinto davvero tutti quanti per stile e fascino.
Beffa per molti italiani, se non risiedi in uno di questi comuni non potrai ricevere…
Addio all'icona delle automobili, si chiude un capitolo per il settore: se vuoi averla devi…
Da anni non mancano di certo gli sviluppi sul mercato delle auto in Cina, con…
Alcune aziende devono fare i conti con la crisi, con questo colosso che purtroppo si…
Lewis Hamilton sta faticando a trovare fiducia con la Ferrari, anche a causa di un'auto…
John Elkann, presidente della Ferrari dalla fine del 2018, ha annunciato un nuovo progetto in…