La Fiat Multipla è un modello iconico, ma in pochi avrebbero mai immaginato di vederla in simili condizioni.
Nel corso degli anni sono tantissime le vetture che la Fiat ha saputo rendere iconiche nella storia, con le citycar che sono sempre state il suo grande punto di forza. Inutile dire però come abbia saputo farsi strada anche con altre varianti, considerando infatti la possibilità di dare lustro a delle monovolume come la Multipla.

Il suo è uno dei casi più particolari della storia, considerando infatti come si tratti di un modello che da un punto di vista tecnico si è fatto apprezzare per essere uno dei più apprezzati e affidabili della gamma torinese. Il problema però era l’aspetto esteriore, tanto è vero che anche la stessa Fiat attuò campagne pubblicitarie sfruttando questa diceria.
La Multipla dunque è riuscita a rimanere nell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati e non è un caso il fatto di come si stiano attuando una serie di rinnovamenti per poter arrivare al tanto atteso ritorno. Lo ha di fatto annunciato Olivier François, ovvero il CEO di Fiat, per un possibile ritorno futuro, ma ora è tempo di ammirare questa vettura con un pazzesco e inatteso stile sportivo.
Fiat Multipla al GP Explorer 3: ora anche in versione da gara
Non è di certo nata per poter essere considerata come un’auto sportiva, ma quando si parla di Multipla può davvero accadere di tutto. Ecco allora come mai di recente vi è stato il modo di ammirare una particolare versione che hanno portato in pista a Le Mans in occasione dell’evento GP Explorer 3.

L’evento lo ha portato avanti Squeezie e il suo intento era quello di portare alcune pazze idee da parte di creator e youtuber. Ecco allora come è stato possibile ammirare ancora una volta la bellissima e particolare 1000Tipla, un modello sportivo che monta al proprio interno un V8 di casa Chervolet.
In questo modo ha la possibilità di erogare così un massimo di 130 cavalli, rendendola un vero e proprio portento. La 1000Tipla è diventata un’auto che può circolare anche in strada, visto come ha ottenuto il via libera sia in Kosovo che in Francia. Nessuno si sarebbe mai immaginato nulla di simile, con la 1000Tipla che è uno dei modelli più incredibili mai visti.