E’ un Suv giapponese di altissima qualità ma ha un prezzo da Dacia: mercato spiazzato, c’è già la fila per comprarla

Dal Giappone arriva un nuovo grande SUV a buon prezzo e la Dacia ha dato una grande mano.

Gli ultimi anni sono quelli che hanno dato modo ai SUV di diventare nettamente i modelli maggiormente richiesti sul mercato delle auto. Una tipologia di veicoli che ha saputo imporsi grazie al fatto che ha dimostrato di poter garantire prestazioni e anche sicurezza e spazio.

Nissan Tekton SUV Giappone
E’ un Suv giapponese di altissima qualità ma ha un prezzo da Dacia: mercato spiazzato, c’è già la fila per comprarla (gruppoacquistoauto.it)

Sono dei modelli che hanno completamente conquistato il mercato, tanto è vero che lo si vede anche nel momento in cui si ha a che fare con marchi che puntano su auto a basso costo. Una di queste è la Dacia, con la casa rumena che ha nella Duster e nella Bisgter dei modelli di eccellente caratura.

Un marchio che sta cercando di rialzare la testa dopo un periodo sicuramente non semplice è la Nissan. La casa nipponica dunque ha trovato di recente il modo di progettare un modello di eccellente caratura e che ha tutte le carte in regola per spaccare il mercato.

Nissan Tekton: il SUV a basso costo per il futuro

A quanto pare saranno i SUV che daranno modo alla Nissan di provare a uscire da una crisi nella quale è attanagliata di tanto tempo. L’idea è infatti quella di lanciare un modello a basso costo, con un SUV come la Tekton che punta a farsi strada con uno stile che ricorderà la Dacia Duster, sicuramente avrà la medesima piattaforma CMF-B.

Nissan Tekton SUV Giappone
Nissan Tekton: il SUV a basso costo per il futuro (Nissan Press Media – gruppoacquistoauto.it)

La Tekton dovrebbe essere un modello che sarà lanciato sul mercato non prima del 2027, anche se la presentazione ufficiale è attesa per il secondo quadrimestre del 2026. Ci sono le prime immagini direttamente da casa Nissan e si può notare la presenza di fari a LED, con una griglia davvero molto ampia che porta avanti il classico stile della casa nipponica.

Un modello che si presenterà sensibilmente rialzata rispetto alla media di queste auto, con la Nissan Tekton che ha tutte le carte in regola per imporsi nel mercato delle auto del futuro. Un progetto che dunque guarda al portafoglio del cliente e allo stesso tempo anche alla necessità di garantire un modello che sia di eccellente caratura e che potrebbe anche ridare slancio al marchio Nissan.

Gestione cookie