La Ferrari è il sogno degli appassionati e la Testarossa per molti è un mito vero e proprio.
L’Italia negli anni ha saputo dare alla luce alcune delle più belle auto del mondo e ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Ferrari sia stata leggendaria da questo punto di vista. Un’azienda che ha legato indissolubilmente il proprio nome alle corse, diventando l’unico marchio della storia a partecipare sempre al Mondiale di F1.

Ci sono poi dei modelli di serie che hanno dimostrato nel corso degli anni di poter diventare unici nel loro genere e tra questi diventa davvero impossibile non citare la Testarossa. Siamo di fronte in questo caso a una delle auto più straordinarie di sempre, con il suo stile che le ha permesso di diventare un sogno negli anni ’80.
Si tratta di una vettura che si presenta con una lunghezza da 449 cm, una larghezza da 199 cm e un’altezza da 113 cm. Il motore che monta al proprio interno è un leggendario V12 da 4943,04 di cilindrata, il che permette di erogare una potenza massima sensazionale di ben 390 cavalli, con picco di velocità da 290 km/h. Ora però c’è un modello a basso costo.
Ferrari Testarossa: restaurato e al costo di un’utilitaria
La Ferrari Testarossa è una delle versioni più popolari della storia della Ferrari, tanto è vero che in tutto il mondo era richiesta. Negli USA naturalmente non si poteva di certo dimenticasi di un bolide del genere e nel 1996 un cliente decise di acquistare un usato del 1986, il quale aveva percorso solo 48 mila chilometri.

Di recente il proprietario ha deciso di restaurarla e sistemarla, con la carrozzeria che non poteva non essere di Pininfarina. Gli interni sono un altro grande tocco di classe e lo si evince dalla presenza di eleganti sedili beige, con pelle Connolly. Non sono mancate anche le attenzioni alle varie componenti interne, con il tagliando che ha comportato una revisione completa e dettagliata.
La cosa però più incredibile in tutto ciò è il prezzo finale, perché una volta rimessa in sesto questa vettura da sogno, per poterla portare a casa basta una spesa davvero minima che è di soli 28 mila dollari, dunque meno di 25 mila euro. Un affare su tutta la linea per chi deciderà di togliersi un grande sfizio, come quello di poter finalmente mettere le mani su di una Ferrari Testarossa.