La leggendaria Toyota è tornata, motore quattro cilindri e un prezzo cui non si può dire di no: ha tutto per sfondare

La Toyota negli anni ha saputo imporsi con delle auto leggendarie e ora un mito è pronto a tornare.

Ci sono dei marchi che nel corso della loro storia hanno dimostrato di sapersi imporre sul mercato come dei punti di riferimento nel settore delle quattro ruote in modo davvero unico. La Toyota è sicuramente una di quelle che ha dimostrato di poter far parlare di sé per la totale affidabilità del proprio prodotto.

Toyota Rav4 SUV novità
La leggendaria Toyota è tornata, motore quattro cilindri e un prezzo cui non si può dire di no: ha tutto per sfondare (gruppoacquistoauto.it)

Scegliere una Toyota rispetto a un altro marchio significa anche essere alla ricerca di una vettura che molto probabilmente non avrà frequenti problemi tecnici e anzi sarà in grado di garantire una sostenibile continuità nelle prestazioni. Naturalmente la gamma giapponese si sta rivoluzionando e punta moltissimo anche sui SUV.

Queste infatti sono le vetture che al giorno d’oggi stanno dimostrando di poter raccogliere i maggiori risultati. Ecco allora come mai ancora una volta il marchio giapponese ha saputo lavorare nel migliori modo possibile, presentandosi con il lancio sul mercato di uno stupendo modello come il Rav4, rinnovato e perfezionato rispetto al passato.

Toyota Rav4: il grande ritorno del SUV che ha fatto la storia

Con il Rav4, la Toyota sa benissimo di aver messo nelle mani dei clienti uno dei SUV migliori che si possano trovare al giorno d’oggi sul mercato. Un modello che si presenta con una lunghezza da 460 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 165 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque posti.

Toyota Rav4 SUV novità
Toyota Rav4: il grande ritorno del SUV che ha fatto la storia (Toyota Press Media – gruppoacquistoauto.it)

Per il 2026 la Toyota ha annunciato dei grandi cambiamenti e delle importanti migliorie della gamma, cercando di puntare sempre di più sulle delle tecnologie che siano ibride, o Full Hybrid o plug-in. Nella prima versione monterà al proprio interno un 4 cilindri da 2500 di cilindrata, il che permette così di erogare un massimo di 182 cavalli in trazione anteriore e 191 in integrale, con il picco di velocità che è di 180 km/h.

Interessante anche la soluzione che porta al plug-in, con il Rav4 che in questo caso offre una soluzione da 268 o da 304 cavalli. Tra le varie opzioni, la Toyota non dimentica di certo coloro che cercano il brivido della velocità, tanto da mettergli tra le mani anche la versione GR Sport. Il prezzo di partenza è di soli 45.200 euro.

Gestione cookie