Panda, nuova rivale: appena uscita e ha già uno sconto di 3.000 euro. Hai anche inclusa l’assicurazione.
La FIAT Panda continua ad essere il veicolo più amato nel nostro paese: l’iconico Pandino non teme rivali dal punto di vista dei numeri, e anche per questo 2025 è stabilmente in testa alle classifiche di vendita dello Stivale con grande distacco dalle altre posizioni. Da oltre 40 anni il modello FIAT è l’auto di tutti e per tutti, semplice nelle dotazioni ma dal prezzo economico e perfetta per la vita di tutti i giorni. Le concorrenti, però, non intendono certo stare a guardare, e c’p chi progetta di scalzare la Panda dal trono delle vendite.

Se la Panda domina in Italia, non ci sono dubbi su quale sia il marchio più venduto a livello mondiale: Toyota ormai da tempo straccia tutte le concorrenti grazie ad una gamma ricca e di grande qualità. Anche in Italia il marchio giapponese sta ottenendo grandi risultati, e adesso può contare su un’altra preziosa alleata: il nuovo modello ha un costo super conveniente.
Toyota Aygo X, l’ibrida giapponese pronta a sfidare la Panda
La Nuova Toyota Aygo X è la citycar della casa giapponese, oggi disponibile anche con motore ibrido. Il veicolo è arrivato in Italia, con le prime consegne previste per il mese di Dicembre, e l’azienda ha pensato ad una offerta di lancio particolarmente conveniente per introdurre l’ultimo restyling di questo gioiellino della gamma.

La nuova Aygo X ha il sistema Full Hybrid già visto nella Yaris, che porta grandi vantaggi dal punto di vista ambientale ma anche dei consumi (il 25% in meno rispetto alla attuale versione a benzina, con 3,7 litri per 100 Km). L’1.5 Full Hybrid è capace di sprigionare una potenza di 116 CV, che le permette di raggiungere la velocità massima di 172 km/h. Il prezzo di partenza di questo modello è di 20.850 euro, ma grazie all’offerta di lancio scende a 17.950 euro con permuta o rottamazione, un prezzo piuttosto economico per la qualità del veicolo. Toyota permette di risparmiare anche sull’assicurazione: con la polizza danni “Connessa”, il cliente sceglie un luogo sicuro, come un garage o un posto dove i rischi sono minimi, in cui la copertura furto e grandine si sospende permettendo di contenere i costi.