Un po’ più piccolo del Land Cruiser ma con prezzo abbattuto: ha le stesse dotazioni, modello super

La Toyota ha saputo imporsi negli anni con delle auto da sogno e ora è pronta a rinnovare la Land Cruiser.

Non ci sono dubbi sul fatto che nella storia del mondo delle auto, siano ben pochi i colossi che hanno saputo tenere testa alla Toyota. La casa giapponese infatti ha dato vita a delle auto che hanno saputo fare dell’affidabilità il loro grande punto di forza, senza dimenticare poi stile e dimensioni di un certo tipo.

Toyota Land Cruiser FJ
Un po’ più piccolo del Land Cruiser ma con prezzo abbattuto: ha le stesse dotazioni, modello super (Toyota Press Media – gruppoacquistoauto.it)

Tra i modelli che hanno saputo imporsi sul mercato dei fuoristrada vi è senza ombra di dubbio il Land Cruiser, una delle versioni migliori della gamma giapponese. Una vettura che si presenta con una lunghezza che è di 493 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 193 cm.

Questo permette così al fuoristrada in questione di essere omologato sia per cinque che per sette persone. Da un punto di vista motoristico siamo di fronte a un gioiello che sfrutta il gasolio per dare forma a un 4 cilindri da 2755 di cilindrata e che eroga così un massimo di 205 cavalli. In questo modo il suo picco massimo di velocità è di 165 km/h, con i consumi che sono da 10,5 litri ogni 100 km. Il prezzo parte da 84 mila euro, ma i piani Toyota sul futuro sono tutti da scoprire.

Toyota FJ Cruiser: arriva il baby fuoristrada per il futuro

Ancora una volta è tempo di fare i conti con le novità di casa Toyota e ormai sempre mancare sempre di meno al lancio del nuovo piccolo fuoristrada. Il passato suggerirebbe il nome storico di FJ Cruiser, ma vi è ancora incertezza su questo aspetto.

Toyota Land Cruiser FJ
Toyota FJ Cruiser: arriva il baby fuoristrada per il futuro (Toyota Press Media – gruppoacquistoauto.it)

Ciò che sembra essere sicuro è invece il fatto che la presentazione ufficiale di questo modello avverrà in occasione di uno dei più grandi eventi dell’anno come il Japan Mobility Show 2025. Una delle kermesse più importanti dell’anno per il mondo automobilistico e che si terrà tra il 30 ottobre e il 9 novembre.

Non si conoscono ancora nel dettaglio le dimensioni e i dati, ma dovrebbe stanziarsi su di una lunghezza sui 435 cm. Le anticipazioni, come si legge su motor1.com, dovrebbe portare la FJ Cruiser del futuro a usare un motore 2.7 benzina da 163 cavalli. A breve si conosceranno maggiori aspetti, ma si tratta di un fuoristrada molto atteso.

Gestione cookie