La Peugeot torna a far parlare di sé e lo fa con un modello da sogno.
Il Gruppo Stellantis negli ultimi anni sa bene di poter contare e non poco su di un grande marchio come quello di Peugeot. Un colosso che si è messo in mostra con una serie di vetture di indubbio valore, senza dimenticare poi come ha saputo farsi strada anche nel settore del motorsport, con delle ottime prestazioni nel WEC.
Un colosso che ha sicuramente vissuto un momento molto complicato, con lo Stato francese che ha avuto un ruolo centrale per poterne risollevare le sorti. Intanto però è giunta l’ora di ampliare sensibilmente la gamma, in modo tale da poterla far diventare sempre più competitiva sul mercato con grandi rivali di vario genere.
Le station wagon non sono di certo i modelli più richiesti del momento, visto come anche le famiglie abbiano deciso di virare in modo molto più deciso verso i SUV. Allo stesso modo si ha però la possibilità di puntare sulle due auto storiche che sono pronte per rinnovarsi e diventare sempre più al passo con i tempi, come nel caso della 308.
La Peugeot non vuole di certo rimanere a guardare le migliorie dei rivali sul mercato delle auto, motivo per il quale è giunto il momento di dare vita a un rinnovamento della 308. Si tratta di una vettura che si presenta sul mercato con una lunghezza da 437 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 146 cm.
Un modello che rimarrà invariato nelle dimensioni al termine del restyling, ma sarà ridisegnato il frontale, in modo tale da dargli quel tocco sportivo in più che non guasta mai. Non mancheranno i gruppi ottici a LED e inoltre si punterà su di un rinnovamento molto interessante e che porterà anche alla produzione di una versione che sarà del tutto elettrica.
Da un punto di vista tecnologico si potrà assistere alla presenza di un display da 10 pollici del sistema infotainment. Le motorizzazioni saranno Mild Hybrid da 145 cavalli, con 3 cilindri da 1200 di cilindrata, un gasolio classico 4 cilindri 1500 di cilindrata da 130 cavalli e anche un plug-in da 195 cavalli. Il prezzo di partenza sarà di 34.140 euro, per un modello che porta avanti la tradizione francese, ma guarda anche all’innovazione.
La Volkswagen torna a far parlare con una delle auto storiche che ora cambia del…
La Cina continua a far parlare di sé e lo fa con un SUV da…
La classifica delle auto più vendute in Italia ad agosto 2025: Fiat Panda al comando,…
I punti di forza e di debolezza della Benelli TRK 702: comfort, dotazione, prestazioni e…
Cosa rende la Fiat Panda l’auto più venduta in Italia nel 2025: dati di vendita,…
La Renault Clio è l’auto francese più venduta di sempre: milioni di esemplari, evoluzioni tecniche…