Questa nuova Lamborghini sembra venuta fuori da un videogioco, è un pezzo unico nel suo genere e ha già intrigato tutti.
Lamborghini è uno dei marchi più amati dell’industria dei motori. La casa di Sant’Agata Bolognese ha realizzato alcuni dei modelli più belli e dalle performance più straordinarie della storia, bramati dagli appassionati di tutto il mondo. La casa italiana è un simbolo di eccellenza nel campo delle automobili, ma il blasone da solo non è abbastanza per reggere tutte le insidie del mercato odierno, neanche per un colosso come Lamborghini.
Reinventarsi, sperimentare, plasmare il futuro e riuscire a anticipare i tempi e innovare sono obbiettivi a cui un marchio del calibro di Lamborghini non può rinunciare, e la casa ha deciso di farlo in un modo unico nel suo genere, trasportando la sua visione del futuro e delle automobili dei prossimi anni in un progetto che ha già incuriosito i tanti appassionati del marchio e gli addetti ai lavori, e che prepara il terreno per ciò che sarà.
Lamborghini ha deciso di aprire una finestra sul futuro della casa di Sant’Agata Bolognese come solo lei sa fare. Il concept Lamborghini Manifesto, la cui recente versione è stata svelata in occasione del ventesimo anniversario del reparto design, come dice il nome stesso è più di un prototipo o di un progetto, ma un vero e proprio attestato delle intenzioni dell’azienda e di cosa gli appassionati della casa del Toro possano aspettarsi dal futuro.
Al momento, il Manifesto non sembra destinato a diventare una supercar o un modello da produrre un serie, ma più un attestato di come potrebbero essere le prossime Lamborghini e un modo per la casa del Toro di sperimentare e affinare creatività, abilità e allo stesso tempo plasmare l’identità futura del marchio.
A spiccare dagli ultimi concept è soprattutto la linea pulita di questa nuova auto, che pur mantenendo le consuete caratteristiche dell’identità Lamborghini (una estetica geometrica, spigolosa e affilata), sceglie un approccio più minimal, senza alette o prese d’aria, rispetto agli ultimi modelli del marchio. A compensare, però, sono un design e delle proporzioni esasperate e fuori dagli schemi che sembrano aver trasportato questo veicolo direttamente da un videogioco. Potrebbe sembrare quasi una navicella spaziale.
Audi, prezzo a ribasso grazie agli incentivi messi a disposizione del Governo: ne paghi solo…
Stellantis sta per conquistare l'Europa con un progetto davvero molto ambizioso e dei prezzi contenuti,…
L'Alfa Romeo vive oggi un momento di transizione, in cui la gamma è stata rivoluzionata…
La FIAT, in passato, era solita realizzare modelli originali e che attiravano l'attenzione dei fan.…
Sta per arrivare la citycar africana: è pronta a spopolare, bassi costi e aiuto cinese,…
Che regalo per i motociclisti, la promozione è stata allungata sino a fine anno: ti…