Audi, prezzo a ribasso grazie agli incentivi messi a disposizione del Governo: ne paghi solo una parte con questo maxi sconto.
Il governo italiano ha dato il via libera agli incentivi statali per l’acquisto di automobili elettriche. Sembrava che l’esecutivo avesse deciso di abbandonare bonus rivolti alla clientela in favore di aiuti diretti alle aziende, ma il corposo residuo di 600 milioni che doveva essere destinato alla installazione di colonnine elettriche è stato dirottato in nuovi aiuti economici per l’acquisto dei veicoli con grande gioia dei cittadini. Tutti coloro che hanno un ISEE inferiore ai 40.000 euro potranno ricevere il sostegno: chi ha un ISEE inferiore ai 30.000 euro avrà uno sconto di 11.000 euro. Chi invece avrà un ISEE tra i 30.000 e i 40.000 euro potrà avere un ribasso di 9.000 euro.

L’occasione per chi vuole acquistare veicoli elettrici è davvero ghiotta. Moltissimi modelli rientrano tra quelli per cui può essere richiesto il bonus: il limite di prezzo fissato dal governo è infatti di 42.700 euro IVA e optional compresi (35.000 euro senza IVA). Tra questi rientrano tutte le principali citycar vendute sul mercato, ma anche amatissimi modelli di brand non noti per i loro prezzi economici che possono essere acquistati occasionalmente a prezzo stracciato.
Audi, con l’Ecobonus crolla il prezzo del modello
Audi è uno dei brand più amati del panorama internazionale, apprezzatissimo per le prestazioni e la grande qualità dei suoi modelli. Una delle auto del colosso tedesco, la Audi Q4 e-Tron, rientra nei veicoli che possono essere acquistati con un importante sconto sul prezzo di listino grazie agli incentivi del governo.

Audi Q4 e-tron è il SUV elettrico dell’azienda. Il modello, appena lanciato sul mercato nella sua versione Custom, è alimentato da un motore da 204 CV e ha 411 Km di autonomia (è perfetto dunque sia per i lunghi percorsi che per un utilizzo nei piccoli spostamenti di tutti i giorni in città), e ha un prezzo che rientra appositamente nei parametri imposti dal governo: al listino ha il costo di 42.690 euro. Chi fa richiesta potrà quindi acquistarlo con il bonus sino a 11.000 euro (a seconda come detto prima dell’ISEE) e far crollare il prezzo di questo modello risparmiando notevolmente sul prezzo d’acquisto. Un bel modo per portare a casa un veicolo di qualità targato Audi ad un prezzo al di sotto del suo valore di mercato.