Un super regalo per un super (ex) campione. Zlatan Ibrahimovic si è regalato un gioiello italiano da oltre 3 milioni di euro di valore: sono tutti a bocca aperta
L’ex giocatore e attuale dirigente del Milan, ha da sempre nutrito una grande passione per le auto veloci, sin da quando era poco più di un ragazzo. In questa occasione non ha badato a spese per il suo garage ed è andato a prendere il top del top.

Sembra ieri che lo vedevamo giocare e decidere in campo, con quella classe e forza fisica che solo lui sapeva esprimere a certi livelli. Zlatan Ibrahimovic è stato un top a livello europeo, uno in grado di fare la differenza in tutti i club in cui ha giocato (soprattutto in Italia) e di entrare nel cuore dei tifosi. Tanto antipatico agli avversari, quanto idolo delle proprie folle, con quel modo di fare spaccone e self confident che tanto piace nello sport.
Ibra al momento occupa un ruolo dirigenziale al Milan, come braccio destro del presidente Cardinale e con l’obiettivo di rendere i rossoneri competitivi come lo erano con lui in campo. Oltre al lavoro, però, lo svedese mantiene le vecchie abitudini, ovvero coltivare la passione per le auto super veloci. Sin da ragazzo ha posseduto modelli da urlo, ma ora si è veramente superato con il suo ultimo acquisto.
Un regalo da sogno per Ibra: una Ferrari F80 da oltre 3 milioni di euro
Per i 44 anni, compiuti da poco, Zlatan Ibrahimovic ha voluto fare le cose in grande, andando a comprare una Ferrari F80, un modello da circa 3,5 milioni di euro, roba per pochissimi eletti. Un investimento di gusto e piacere che sicuramente non lo deluderà.

In totale sono solo 799 i fortunati proprietari che si sono accaparrati il gioiello di Maranello. Una biposto da 1.200 CV e 850 Nm di coppia. Il motore termico, un V6 da 120 gradi con i suoi 900 cavalli ed il suo rapporto di 300 cavalli per litro, spinge sull’asse posteriore assieme ad un aiuto elettrico, mentre all’anteriore c’è una fonte solo elettrica di potenza aggiuntiva. La velocità massima arriva a 350 km/h, mentre da 0-100 km/h in 2.15 secondi e da 0-200 km/h in appena 5.75 secondi. Parlando del prezzo da listino, siamo attorno ai 3,5-3,6 milioni di euro, ma con qualche ritocco per personalizzarla si può salire anche a di più. Ibrahimovic la andrà ad aggiungere alla sua collezione, che vanta anche una Ferrari SF90 XX Spider, una Ferrari Monza SP2, una Ferrari Daytona SP3 e una Ferrari 812 Competizione.
Visualizza questo post su Instagram