Stellantis%2C+il+modello+che+ha+conquistato+l%26%238217%3BEuropa+a+prezzo+stracciato%3A+con+8.000+euro+lo+porti+a+casa
gruppoacquistoautoit
/auto/479-stellantis-il-modello-che-ha-conquistato-leuropa-a-prezzo-stracciato-con-8-000-euro-lo-porti-a-casa/amp/
Auto

Stellantis, il modello che ha conquistato l’Europa a prezzo stracciato: con 8.000 euro lo porti a casa

Stellantis sta per conquistare l’Europa con un progetto davvero molto ambizioso e dei prezzi contenuti, come in questo caso.

Il Gruppo Stellantis da anni sta dimostrando di sapersi imporre sul mercato davvero come pochi altri colossi al mondo e la sua gamma sta diventando sempre più ampia. L’intento è quello di puntare su delle vetture che siano a basso costo, ma che allo stesso tempo siano in grado di venire incontro alle esigenze del cliente.

Stellantis, il modello che ha conquistato l’Europa a prezzo stracciato: con 8.000 euro lo porti a casa (gruppoacquistoauto.it)

Anche per quanto riguarda il settore dell’elettrico si sta lavorando moltissimo per il suo sviluppo, anche se è evidente come al momento i riscontri non siano di certo i migliori. I clienti preferiscono virare sulla scelta del termico, sicuramente molto più accettate e considerata più affidabile rispetto a un elettrico ancora in fase di crescita.

Un marchio che però ha dimostrato di saper dare alla luce degli eccellenti modelli a impatto zero è senza dubbio la Citroen. Un’azienda che ora ha trovato il modo di ampliare i propri orizzonti con il lancio della e-C3, una splendida vettura che è perfetta per la mobilità di tutti i giorni e che ora la si può acquistare con un prezzo di vendita che è davvero sensazionale.

Citroen eC3: il SUV elettrico abbatte il proprio prezzo

Con la eC3, la Citroen ha dimostrato di poter dare alla luce un SUV di eccezionale caratura, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 402 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque persone. Si tratta di un SUV con motore elettrico da 113 cavalli, il che permette di toccare un picco massimo di 132 km/h.

Citroen eC3: il SUV elettrico abbatte il proprio prezzo (Citroen Press Media – gruppoacquistoauto.it)

Niente male anche il discorso legato all’autonomia, considerando infatti come abbia la possibilità di rimanere in strada per 320 km con una sola ricarica. Numeri dunque eccellenti per essere un veicolo che nasce con l’obiettivo di essere sviluppato soprattutto in città.

La eC3 ora avrà modo di sfruttare pienamente gli EcoBonus governativi, con coloro che hanno un ISEE al di sotto dei 30 mila euro che potranno usufruire di un abbattimento delle spese per 11 mila euro. A essi si devono aggiungere aggiunge anche gli incentivi Citroen, con il modello base, ovvero la eC3 You che la si potrà acquistare per 8900 euro, mentre la Plus va a 9900 e la Max a 10.900 euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Volkswagen Golf più potente di sempre è finalmente realtà: occhio a questi dettagli che la rendono unica

Quella che vi mostreremo oggi è la Volkswagen Golf GTI più potente della storia, un…

3 settimane ago

Stellantis, che guaio: nuovo richiamo per i modelli, c’entra il motore

Il Gruppo Stellantis è stato costretto a richiamare immediatamente questi modelli per un problema che…

3 settimane ago

Per Stellantis è un vero dramma, scatta il mai richiamo: problema enorme

Il Gruppo Stellantis richiama oltre 112.000 veicoli negli Stati Uniti. Scopriamo quale è il problema…

3 settimane ago

Un pezzo di FIAT “venduto” all’India: torna a risplendere un gioiello dell’ingegneria italiana

Quello di cui vi parleremo oggi è un pezzo di storia dell'automotive italiano, uno dei…

3 settimane ago

Incentivi auto, nuovo caos: domande a rischio irregolarità, ecco cosa sta succedendo

Gli incentivi danno sicuramente un grande aiuto per l'acquisto delle auto, ma non manca la…

3 settimane ago

Dimenticatevi elettrico o benzina: il carburante del futuro e un motore portentoso, dalla Corea il SUV dall’autonomia infinita

I SUV rappresentano un trend che non si arresta mai. Le auto a ruote alte…

3 settimane ago