La “Dacia” italiana sforna due fuoristrada super: low cost e anche a GPL

La Dacia è il marchio che più di tutti ha investito su modelli a basso costo, ma ora arriva una grande rivale.

Negli ultimi anni ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che un colosso come la Dacia abbia dato vita a delle auto di indubbio valore e basso costo. Non è un caso il fatto che da un po’ di tempo a questa parte sia diventato il marchio più richiesto in tutta Europa, con la Sandero che è nettamente la numero uno.

Auto Italia Dacia DR Stilnovo
La “Dacia” italiana sforna due fuoristrada super: low cost e anche a GPL (gruppoacquistoauto.it)

Non bastano però solo le citycar, ma si deve fare in modo anche di lanciare sul mercato una serie di SUV dalle dimensioni importanti. Lo si vede per esempio con il caso della Duster, uno dei modelli che ha saputo conquistare il maggior numero di clienti, ma non è la sola.

Ora è infatti giunto il momento anche di virare in modo deciso verso un colosso come la Bigster. Un modello che per la prima volta nella storia del marchio rumeno ha saputo imporre al proprio interno un 4 cilindri da 1800 di cilindrata. Uno dei punti di forza della Dacia è stato poi il voler puntare moltissimo sul GPL, ma ora arriva dall’Italia una nuova grande rivale.

DR lancia il marchio Stilnovo: arrivano la 5 e la 6

Da diversi anni sta diventando ormai sempre più comune il marchio DR, con il Gruppo che sta ampliando sempre di più i propri orizzonti con una serie di aziende. Dopo Evo, Sportequipe e Tiger, ora è tempo di abbracciare anche l’ultima novità che porta il nome di Stilnovo, con questa nuova azienda che si è messa in mostra per la prima volta in occasione del Salone dell’Auto di Torino.

Auto Italia Dacia DR Stilnovo
DR lancia il marchio Stilnovo: arrivano la 5 e la 6 (Instagram – gruppoacquistoauto.it)

Sono diversi i modelli che si sono già messi in evidenza, con la 5 e la 6 che sono i due nuovi SUV del marchio. Si trattano di vetture che sfruttano una motorizzazione benzina a GPL, con le dimensioni che mostreranno una 5 da 433 cm di lunghezza, mentre per la 6 si arriva a ben 452 cm.

Il motore al loro interno sarà sempre un 4 cilindri, da 1400 per la 5 e da 1500 per la 6, con l’erogazione massima che è di 157 cavalli nel primo caso e di 180 nel secondo. Il Gruppo DR dunque si migliora sempre di più e sarà interessante capire come sarà la reazione della clientela di fronte al lancio di questa nuova realtà di livello.

Gestione cookie