Nuova di zecca e con un prezzo straordinariamente abbordabile, torna la mitica Volkswagen: pronta a conquistare migliaia di giovani

La Volkswagen torna a far parlare con una delle auto storiche che ora cambia del tutto.

Una delle aziende che nel corso della propria storia ha dimostrato di sapersi imporre come una delle più grandi della storia recente è senza dubbio la Volkswagen. Un colosso che ha saputo farsi strada con una serie di vetture che hanno saputo unire da un lato la capacità di progettare modelli a basso costo e dall’altro lato anche altamente prestazionali.

Volkswagen Id.Lupo concept auto
Nuova di zecca e con un prezzo straordinariamente abbordabile, torna la mitica Volkswagen: pronta a conquistare migliaia di giovani (gruppoacquistoauto.it)

Del resto non ci si deve di certo dimenticare del periodo d’oro nel mondo del rally, con la Volkswagen Polo che ha contribuito ai successi leggendari di un mito assoluto come Sebastien Ogier. Il francese ha meritato dunque di entrare tra i grandi di sempre della casa di Wolfsburg, ma non ci si deve limitare solo alle corse.

La Volkswagen si sa che è il marchio del popolo, tanto è vero che con le citycar ci ha sempre saputo fare. Tra le più interessanti vi è la Lupo, con la casa tedesca che ora ha intenzione di dare un’importante svecchiata a questa vettura, tanto è vero che ora il piano porta alla produzione di una variante che sarà elettrica e farà parte della gamma ID.

Volkswagen ID. Lupo: la citycar elettrica più attesa

Per tanti anni la Lupo ha rappresentato una delle soluzioni più interessanti nel mercato delle citycar e ora è tempo di riportare in auge un grande modello, ma stavolta in versione elettrica. Un progetto che si baserà sul concept che l‘ID.Every1, con questo prototipo che permetterà così di sviluppare una grande novità a impatto zero molto attesa.

Volkswagen Id.Lupo concept auto
Volkswagen ID. Lupo: la citycar elettrica più attesa (Volkswagen Press Media – gruppoacquistoauto.it)

L’idea inoltre è quella di dire addio a quelle che erano le sigle numeriche per le auto elettriche, quasi come a voler dare una vera e propria anima attorno a queste auto. Ne parla con entusiasmo Kai Grunitz, membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen, dove spiega che sia necessario dare vita a un nuovo veicolo di ingresso.

Allo stesso modo non vuole però creare delle false aspettative, infatti ha affermato in modo netto, come riporta autoblog.it, come non sarò un’auto al di sotto dei 20 mila euro. Sarà un modello solo marchiato Volkswagen, con lo stesso Grunitz che ha sottolineato come non ci saranno delle versioni gemelle per Skoda e Seat.

Gestione cookie