Il diesel è sempre molto richiesto e ora arrivano delle novità eccellenti sul mercato.
Negli ultimi anni è evidente come le istituzioni stiano cercando in tutti i modi di limitare quanto più possibile la vendita di auto a gasolio, e non solo. Queste vetture sono considerate molto inquinanti, ma soprattutto sono uno dei principali ostacoli al lancio definitivo dell’elettrico, visto che hanno nell’autonomia il loro grande punto di forza.
Il gasolio infatti è perfetto per coloro che devono compiere dei lunghi viaggi per lavoro e non possono di certo fermarsi ogni momento per ricaricare l’auto. Ecco dunque come mai ci sono tante soluzioni a basso costo, come lo si evince anche le ultime vetture lanciate sul mercato a un colosso come il Gruppo Volkswagen.
La realtà di Wolfsburg ha permesso infatti di venire incontro alle richieste dei clienti con delle vetture eccezionali, come nel caso della Seat Leon da 31.550 euro o dell’Audi A3 da 31.800 euro. Dei prezzi davvero molto vantaggiosi, anche perché si ha modo di acquistare delle auto altamente affidabili e che si fanno apprezzare anche per le loro prestazioni. Cè però forse un modello che più di tutti ha dimostrato di imporsi nel settore con un costo favoloso.
Negli anni sono sempre di meno le auto di casa Fiat che hanno puntato sul gasolio, ma con la Tipo era necessario continuare in questa direzione. Siamo di fronte infatti a una berlina davvero molto elegante e che da un punto di vista del design convince tutti, con una lunghezza da 453 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 131 cavalli. In questo modo il suo picco massimo di velocità tocca i 212 km/h, con i consumi che sono molto contenuti e si stanziano solo sui 4,7 litri ogni 100 km.
Forse il punto di maggior successo è però il prezzo di partenza, perché per un’auto con delle caratteristiche così straordinarie basta una spesa davvero molto contenuta di soli 17.950 euro. Un’occasione davvero sensazionale per chi vuole una vettura di indubbia qualità e con dei costi molto contenuti.
Nuova offerta su uno dei SUV più apprezzati sul mercato. La promozione è valida fino…
La Dacia è il marchio che più di tutti ha investito su modelli a basso…
Dacia continua a spingere sulle proposte a ruote alte, svelando i suoi progetti futuri in…
Sul fronte delle auto elettriche non mancano le discussioni, ed ora è arrivata una novità…
Stellantis ora punta ad alzare sensibilmente il livello delle proprie auto e lancia un'ammiraglia pazzesca.…
La Tesla fa sognare i clienti con un modello eccezionale che ora lo si può…