La FIAT con la Grande Panda ha lanciato un grande progetto, ma ora ne sta per arrivare un’altra.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Fiat abbia deciso in questi ultimi anni di puntare sensibilmente sul settore dei SUV, con queste vetture che sono indubbiamente tra le più richieste. Sono auto che infatti hanno saputo unire perfettamente un design elegante, ottime prestazioni e anche sicurezza con tanto di spazio.
Ora è giunto il momento di portare su questo stile la Panda, quello che è nettamente il modello più richiesto di casa Fiat. Portarlo in stile SUV significare dare alla luce uno stupendo modello come la Grande Panda, un modello che ha tutte le carte in regola per conquistare il mercato.
Siamo di fronte a un crossover di indubbio valore, con le sue dimensioni che evidenziano un’auto da 399 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti. Il motore che monta al proprio interno nella versione basilare è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli, con il picco che è di 160 km/h, con il prezzo che è di 16.900 euro, ma ora sta per arrivare una nuova versione.
Non è ancora chiaro in che modo si chiamerà il SUV del futuro di casa FIAT, ma sta diventando sempre più popolare la proposta che prende il nome di Grizzly. Un modello che porterà avanti anche la versione Fastback, con il nome che sembra essere derivato dal fatto di voler continuare il nome di animali come con la Panda.
In realtà non sarebbe nemmeno corretto, visto come la Panda prende il proprio nome dalla dea romana dei viaggiatori, ovvero Espanda. A prescindere dalla denominazione però si tratterà di un SUV che dovrebbe presentare delle dimensioni che saranno superiori rispetto anche a quelle della Grande Panda e si tratterà proprio di un SUV, più che di un crossover.
Le dimensioni dovrebbero prevedere un modello da 440 cm, con la motorizzazione che dovrebbe basarsi sempre sul 3 cilindri da 1200 di cilindrata. La Fiat ora punta sempre di più sui SUV e con il Grizzly può davvero conquistare il settore come si augura da tempo.
Gli optional sono sempre più frequenti sulle auto, ma alcuni di essi creano grossi problemi…
Queste targhe sono completamente diverse, dimenticatevi di quelle vecchie: presto saranno diffuse ovunque. Le targhe…
Il sesto posto finale di Charles Leclerc nel GP di Singapore è lo specchio di…
Altro problema per la Volkswagen, che sarà costretta a richiamare un gran numero di vetture…
John Elkann ha dei piani ben precisi e la cessione sembra poter essere ormai sicura.…
Le auto elettriche tornano a far parlare di loro con un'innovazione che sembra davvero non…