La FIAT offre una gamma composta da veicoli elettrici ed ibridi, ma ora ha lanciato una variante a benzina di uno dei suoi gioiellini più amati. Andiamo a scoprirla nei dettagli.
Il mercato dell’auto punta sempre più sull’elettrificazione, almeno in quelli che sono i progetti delle case, visto che la clientela non è troppo interessata alle ultime tecnologie. Sono sempre meno i modelli disponibili con il solo motore a benzina, visto che la maggior parte sono quantomeno ibridi. La FIAT ha ormai puntato su un approccio multi-energia tra auto elettriche ed ibride a benzina, e persino la Panda è ormai disponibile con il solo motore FireFly 1.0 Mild Hybrid da 70 cavalli.

L’ibrido è una tecnologia utile per risparmiare in termini di consumi e per abbassare i livelli di emissioni di CO2, ma non tutti la gradiscono, visto che il prezzo d’acquisto delle auto ibride è sicuramente più elevato rispetto a quello delle vetture termiche. Nella gamma di casa FIAT, al giorno d’oggi, l’unico modello puramente a benzina è il Doblò, ma proprio in queste ore è stata aggiunta un’altra vettura, che in molti si affretteranno ad acquistare mediante la super promozione di lancio. Andiamo a scoprire i particolari su un’occasione d’acquisto che, difficilmente, potrete ritrovare in futuro.
FIAT, la Grande Panda a benzina tua a 14.950 euro
Sul sito web ufficiale della FIAT, è ancora disponibile la super promo di lancio per acquistare la Grande Panda a benzina, che ora è in vendita in alternativa alle varianti ibride ed elettriche. Il SUV di Segmento B sarà vostro con l’offerta che ve la impacchetta a 14.950 euro, contro un prezzo di listino che è pari a 16.900 euro. Per accedervi, è necessario sottoscrivere il finanziamento con Stellantis Financial Services, oltre che procedere con la rottamazione di un vecchio veicolo, e va detto che l’occasione è notevole. Parliamo del modello con motore 1.2 3 cilindri a benzina con 100 cavalli di potenza massima con cambio manuale, tanto gradito ai puristi.

Andando nei dettagli dell’offerta, la FIAT Grande Panda a benzina sarà vostra con un anticipo di 3.357 euro e 35 rate da 141 euro al mese, ed al termine del finanziamento, nel caso in cui si voglia riscattare il veicolo, sarà necessario pagare una maxi rata finale pari a 9.405 euro. Nel caso in cui non ci fosse la volontà di acquistarla, dovrete restituirla dopo 3 anni senza eccedere il limite massimo di 30.000 km. Viceversa, ci sarà da pagare un centesimo extra per ogni chilometro in più. L’offerta in questione è valida sino al 31 di ottobre prossimo.