La Tesla è tra i marchi più dominanti al mondo, ma il Cybertruck in Europa diventa una questione anche “militare”.
Negli ultimi anni sono tantissime le nuove vetture che ha potuto portare in auge sul mercato la Tesla e lo si vede perfettamente anche con il caso del Cybertruck. Siamo di fronte a uno dei progetti più singolari e particolari degli ultimi anni, perché si tratta di una vettura davvero di dimensioni imponenti e del tutto elettrica.

Non sono di certo mancate le critiche nei confronti di Elon Musk per questo progetto che, a primo impatto, non sembra di certo essere uno di quelli maggiormente ecologici del marchio a stelle e strisce. Il fatto di aver progettato un veicolo elettrico non basta di certo per poterlo catalogare come a impatto zero, nonostante questa sia una credenza popolare.
La Tesla con il Cybertruck cerca ora di puntare su di una clientela che va alla ricerca di vetture imponenti, come i pick-up, ma per ora le vendite non stanno di certo andando nella direzione sperata. Da tempo inoltre si parla di un suo possibile approdo nel mercato europeo, ma a quanto pare le prospettive sono molto negative.
Tesla Cybertruck in Europa? L’esercito non ha dubbi sul “no”
La Tesla Cybertruck è un colosso da 568 cm di lunghezza, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 179 cm, con la scelta motoristica al proprio interno che è di vario genere. Il top di gamma lo si ottiene con la versione Tri Motor, capace di far toccare un’accelerazione pazzesca da 2,9 secondi per passar da 0 a 100 km/h.

Qualcuno in Italia sperava di poterla vedere, ma a quanto pare è davvero troppo lontana dal poter rispettare quelli che sono gli standard dell’Unione Europea. Ecco dunque come mai di recente ne ha parlato anche l’esercito americano, mettendo in evidenza come non ci siano degli spiragli per poter vedere nel Vecchio Continente questa contestata vettura.
Lo U.S. Army Customs Agency infant ha sottolineato con i significativi problemi di sicurezza passiva rendano impossibile la sua omologazione in Europa. Tra le varie condizioni che provocano problemi per il Cybertruck vi è il fatto che presentano una carrozzeria rigida e con dei bordi affilati in acciaio inossidabile, il che viola lo standard di sicurezza UE. Per tutti i curiosi e appassionati di Tesla dunque sarà impossibile acquistarla.