L’auto che può resistere a tutto: puoi buttarla in mezzo ad una guerra e resta illesa

La sicurezza viene messa al primo posto nel mercato delle quattro ruote e dai costruttori, ed oggi vi parleremo di un’auto a dir poco indistruttibile. Mai visto niente del genere.

I grandi costruttori sono chiamati ad innovare costantemente per restare al passo con l’incedere del tempo, così da poter offrire alternative sempre più valide alla propria clientela. Una delle novità più interessanti degli ultimi mesi è la VinFast Lac Hong 900 LX, un SUV completamente elettrico che non stupisce solo per la propria meccanica, ma anche e soprattutto per le soluzioni che adotta in termini di sicurezza.

Auto può resistere a tutto
Auto capolavoro assoluto – Gruppoacquistoauto.it

Infatti, riesce ad unire tecnologie all’avanguardia ad un design elegante e lussuoso a prestazioni di livello, ma offrendo una protezione anti-proiettile, che la rende indistruttibile, un passo in avanti enorme sul fronte della sicurezza. Il modello è nato in collaborazione tra il marchio INKAS e la casa vietnamita. Lo stile è raffinato con un anteriore aggressivo, che ricorda il design di una Rolls-Royce soprattutto sul frontale, con linee molto fluide. Le finiture in oro sui pulsanti delle portiere sono davvero unica, così come i decori posteriori che rendono esclusivo il modello su tutti i fronti. A bordo c’è tanto lusso, con pannelli sostituiti da placche in oro, con sedili rivestiti in pelle Nappa. C’è del legno a tutti gli effetti su alcuni elementi di bordo, con una parete divisoria mobile in vetro che è stata montata a bordo che assicura tanta privacy.

VinFast, la 900 LX è un SUV anti-proiettile

Le prestazioni della nuova VinFast 900 LX sono di primo livello, ed è basata sulla VF9, con una potenza di ben 402 cavalli che è stata raggiunta grazie all’utilizzo di due motori elettrici. La batteria ha una capacità notevole, pari a 123 kWh, per una percorrenza con una singola carica compresa tra i 460 ed i 530 km, un’autonomia sicuramente molto buona. Come anticipato, è sul fronte della sicurezza che il SUV del brand vietnamita è decisamente un passo avanti a tutti i rivali.

VinFast 900 LX SUV anti proiettile
VinFast 900 LX in mostra (VinFast) – Gruppacquistoauto.it

Nello specifico, secondo lo standard VPAM VR7, sono stati superati dei test estremi, rendendo il SUV in grado di resistere a due esplosioni simultanee di tipo nereng ed all’attacco di 400 proiettili. I test sono stati svolti su ogni singolo elemento del mezzo, e tutto ciò lo rende indistruttibile sotto tutti i punti di vista. Ci sono anche il rifornimento d’ossigeno in caso di emergenza, ma anche un sistema che, in automatico, può spegnere gli incendi. Presenti anche luci di emergenza, sirene ed un telefono satellitare, così da essere sempre al sicuro.

Gestione cookie