Questo SUV è davvero da record: il motore ibrido li straccia tutti. Questo SUV non si ferma mai, da non credere.
I motori ibridi sono i più amati del momento numeri di vendita alla mano, gettonatissimi sia dalle aziende che dalla clientela. Il motivo è presto detto: da un lato le auto completamente elettriche faticano a conquistare la clientela per gli alti costi rispetto ai veicoli a combustione e i limiti di batteria, dall’altro lato i motori tradizionali sono ormai ostacolati su tutta la linea dalle nuove normative in fatto d’ambiente. L’ibrido, insomma, appare come l’ideale via di mezzo e sintesi tra questi due mond, e per questo è sempre più gettonato nell’industria dei motori.
Un aspetto sicuramente centrale è quello legato all’autonomia: le batterie delle auto elettriche hanno durata limitata e tempistiche di ricarica molto lunghe, senza considerare la diffusione ancora limitata in alcune zone delle colonnine elettriche. Tutte questioni che possono essere risolte facilmente con l’ibrido. Il modello di cui parleremo, in particolare, ha ottime prestazioni sotto questo aspetto, e una grande convenienza dal punto di vista dei consumi.
Ancora una volta è la Cina a stupire tutti con questo veicolo dall’autonomia davvero da record. Il paese del Dragone ha investito molto nel settore dei motori negli ultimi anni, e anche per quanto riguarda i motori ibridi è capace di proporre alcune delle proposte più interessanti del momento.
La Jaecoo 7 SHS è il nuovo veicolo della casa cinese, che è riuscito a far registrare prestazioni da record per quanto riguarda l’autonomia. Il veicolo ha fatto la Supermaratona Ibrida del Messico, ed è riuscito a percorrere complessivamente 1.613 km con un solo pieno, numeri davvero importanti. Dal punto di vista dei consumi dunque è un modello davvero super conveniente. In modalità elettrica la batteria permette di percorrere 90 Km, mentre per quanto riguarda il carburante il dato è di 6 litri di benzina per 100 km.
Il veicolo è alimentato da un motore a benzina da 1.5 litri TDGI capace di sprigionare 141 CV di potenza, con due motori elettrici che fanno arrivare la potenza complessiva a 340 CV. Contrariamente a quanto generalmente avviene con i modelli cinesi, questo veicolo non è tra i più economici su piazza: la versione Premium ha il costo di 38.900 euro mentre viene 40.900 euro in versione Exclusive.
Nuova assicurazione obbligatoria, hai poco tempo per metterti in regola. E' un enorme rischio se…
Costa uno sproposito e sotto il suo cofano si trova il motore dei sogni. Tutto…
La sicurezza viene messa al primo posto nel mercato delle quattro ruote e dai costruttori,…
Questa citycar costa 15.000 euro ed è perfetta per essere utilizzata in città: è pronta…
Questo colosso degli auto si trova in grande difficoltà: tutta colpa degli hacker, le aziende…
Tegola ancora per Stellantis, con il difetto di fabbrica che coinvolge anche un modello di punta.…