Tegola ancora per Stellantis, con il difetto di fabbrica che coinvolge anche un modello di punta.
Al giorno d’oggi diventa essenziale fare in modo tale che le grandi aziende automobilistiche siano quanto più attente possibili alle condizioni dei loro veicoli. I clienti infatti necessitano di un servizio che sia quanto più attento e preciso possibile, per questo motivo nessuno vuole trovarsi dei difetti di fabbrica.

Purtroppo però questi eventi si sono fatti ormai sempre più frequenti, anche perché è innegabile il fatto che il voler aggiungere delle componenti sempre più tecnologiche all’interno delle auto, alla lunga comporti un enorme rischio di problemi spesso inutili. Molti appassionati si stanno lamentando di questo aspetto, contestando infatti come le vetture non siano dei computer.
I richiami dunque sono sempre dietro l’angolo e ora tocca a Stellantis dove fare ancora una volta i conti con questa situazione spinosa. A essere protagonista è anche uno dei marchi più apprezzati come la Jeep ed è proprio dagli USA che giunge il controllo che ha fatto scattare il maxi richiamo.
Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer: al via i richiami per problemi al finestrino
A segnalare il difetto di produzione è stato, come sempre, l’NHTSA, ovvero il National Highway Traffic Safety Administration. L’ente che regola e controlla le varie componenti meccaniche negli USA ha notato come vi sia un difetto di produzione e fabbricazione nel momento in cui si ha a che fare con la Jeep Wagoneer o la Grand Wagoneer, come riporta il Reuters.

A essere coinvolti sono i modelli prodotti tra il 2022 e il 2024, con le vetture richiamate che in totale toccheranno un importante numero finale di 123.396 veicoli. La motivazione dipende dal fatto che alcune componenti dei finestrini sarebbero state fissate male e dunque vi sarebbe il rischio di un distaccamento di queste parti.
Si tratta di un chiaro ed evidente problema di sicurezza, non solo per quanto riguarda i proprietari di queste auto, ma anche per tutti gli altri cittadini presenti sulla strada. Nel caso in cui ci si dovesse imbattere con una di queste vetture, con tanto di perdita degli elementi durante il tragitto, ecco che si rischierebbe di essere coinvolti in incidenti che sono sicuramente evitabili. Ricordiamo però come questo problema sia solo negli USA.