La Dacia abbassa ancora il prezzo delle proprie auto e ora arriva chi mette in difficoltà anche Duster e Sandero.
Il marchio che da anni è diventato il punto di riferimento nel mercato europeo è senza dubbio la Dacia. Il colosso rumeno infatti ha dimostrato di essere l’azienda che più di tutte ha saputo conquistare i clienti, tanto è vero che la Sandero da tempo è diventata la vettura più venduta nel Vecchio Continente.
La Sandero è una citycar che però si presenta con delle dimensioni superiori rispetto alla media delle pari categoria, superando i 400 cm, rendendola dunque molto spaziosa per questa tipologia di veicoli. Inoltre siamo di fronte a quella che in Italia è l’unico modello che si trova al di sotto dei 15 mila euro.
Interessante anche il riscontro che sta ottenendo da anni la Duster, con questa che si presenta come uno dei B-SUV per eccellenza presenti sul mercato. Ora però è tempo di fare i conti anche con un altro eccellente modello rumeno, con il prezzo di vendita che è davvero minimo e che permette dunque di far sognare i clienti.
L’elettrico, se portato a un prezzo molto contenuto, può effettivamente diventare una soluzione interessante per i clienti che hanno la necessità di muoversi in città. La Dacia ha saputo dare alla luce in questo senso la Spring, un modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm.
In questo modo siamo di fronte a un veicolo che ha modo di contenere al proprio interno un massimo di quattro persone. Il motore è del tutto elettrico, con la sua erogazione massima che è di 45 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 125 km/h, mentre per quanto concerne l’autonomia si stanzia sui 225 km con una sola ricarica.
Il prezzo di partenza sarebbe di 17.900 euro, ma ora la casa rumena ha deciso di anticipare i tempi dell’Ecobonus e propone la Spring con ben tremila euro di sconto. I clienti dunque avranno modo di portarsi a casa una delle più interessanti quattro ruote elettriche del settore con un prezzo di partenza che è di soli 14.900 euro, rendendola un sogno per molti.
Quella che vi mostreremo oggi è la Volkswagen Golf GTI più potente della storia, un…
Il Gruppo Stellantis è stato costretto a richiamare immediatamente questi modelli per un problema che…
Il Gruppo Stellantis richiama oltre 112.000 veicoli negli Stati Uniti. Scopriamo quale è il problema…
Quello di cui vi parleremo oggi è un pezzo di storia dell'automotive italiano, uno dei…
Gli incentivi danno sicuramente un grande aiuto per l'acquisto delle auto, ma non manca la…
I SUV rappresentano un trend che non si arresta mai. Le auto a ruote alte…