La mini “Jeep Renegade” che costa meno di un’utilitaria: fuoristrada pazzesco, è una bomba

La Jeep Renegade deve fare i conti con delle rivali in ascesa a prezzo di saldo.

I fuoristrada sono delle auto che da sempre hanno dimostrato di poter raccogliere un ottimo successo sul mercato, in particolar modo quelle marchiate Jeep. Il colosso statunitense da questo punto di vista ha dimostrato di potersi imporre come pochi altri nel settore e lo dimostra anche con il caso della Renegade.

Jeep Renegade Baojun Yep
La mini “Jeep Renegade” che costa meno di un’utilitaria: fuoristrada pazzesco, è una bomba (Jeep Press Media – gruppoacquistoauto.it)

Definirlo completamente un fuoristrada non è del tutto corretto, dato che prende moltissimo spunto dai SUV e il suo ruolo è sicuramente maggiormente legato alle strade asfaltate. Allo stesso modo non ci sono di certo problemi di vario genere nel muoversi nelle zone più sterrate con questa eccezionale quattro ruote.

Le dimensioni evidenziano un SUV che si presenta sul mercato con una lunghezza di 424 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 167 cm, il che permette così di essere omologata complessivamente per cinque persone. Il motore che sfrutta al giorno d’oggi è un 4 cilindri da 1469 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli, con il prezzo che è di 33.600 euro. Ora però è tempo di fare i conti anche con una rivale davvero molto particolare.

Baojun Yep: il fuoristrada cinese a basso costo

Da un punto di vista estetico vi è un’auto che ricorda davvero tantissimo la Renegade e si tratta della cinese Baojun Yep. La differenza, oltre che da un punto di vista tecnico, la si vede però anche per quanto riguarda le dimensioni, infatti si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 338 cm, una larghezza di 169 cm e un’altezza di 172 cm.

Jeep Renegade Baojun Yep
Baojun Yep: il fuoristrada cinese a basso costo (SGMW Press Media – gruppoacquistoauto.it)

Per quanto riguarda invece la componente motoristica, ecco come la Baojun Yep si basi su di un propulsore elettrico, con la potenza massima che tocca i 68 cavalli. Un aspetto che però merita di essere tenuto in considerazione è la sua autonomia complessiva, considerando infatti come possa compiere con una sola ricarica un totale di 303 km.

Un modello che non si presenta con l’alta definizione nei dettagli tipici che hanno contraddistinto negli anni la Jeep, ma che comunque ha modo di mostrare al mondo interno un ottimo display da 10,25 pollici. Il suo vero punto di forza però è il prezzo di partenza, con la Baojun Yep che la si può acquistare solo in Cina, per una spesa complessiva di soli 10.500 euro.

Gestione cookie