La Volkswagen Golf più potente di sempre è finalmente realtà: occhio a questi dettagli che la rendono unica

Quella che vi mostreremo oggi è la Volkswagen Golf GTI più potente della storia, un vero e proprio mostro che richiede anche un prezzo non indifferente da pagare. Scopriamo i suoi segreti.

La Volkswagen investe nuove risorse nella mitica Golf, il modello di maggior successo della storia della casa di Wolfsburg, che continua a risultare una delle vetture più vendute in territorio europeo. Il colosso tedesco ha ufficialmente aperto gli ordini per la GTI Edition 50, una serie speciale che è nata per celebrare il mezzo secolo di storia del brand GTI, un mito assoluto del settore delle quattro ruote.

Volkswagen la più potente di sempre
Volkswagen logo (ANSA) – Gruppoacquistoauto.it

Come anticipato, la Golf GTI Edition 50 sarà la Golf più potente della storia, ampliando la gamma ed offrendo un’esperienza di guida ancor più sportiva. La nuova Volkswagen Golf andrà ad introdurrà un nuovo equipaggiamento con fari Matrix LED IQ.Light, tetto nero e vetri posteriori oscurati, con calotte degli specchietti in nero lucido. Appare sulla fiancata una striscia di colore Tornando Red, ed i colori tra i quali scegliere saranno cinque, con le novità esclusive Dark Moss Green metallizzato e Tornado Red a spiccare sulle altre.

Volkswagen, la Golf GTI Edition 50 parte da 54.700 euro

La nuova Volkswagen Golf GTI Edition 50 propone degli interni molto sportivi, con sedili dotati di dettagli in verde scuro, cinture di colore rosso e volante multifunzione GTI 50. Sul cambio sono presenti le palette, ma è il motore a far battere i cuori degli appassionati. Troviamo un 2.0 TSI da 325 cavalli di potenza massima, con un picco di coppia pari a 420 Nm. In confronto alla Clubsport, la nuova GTI Edition 50 propone un incremento della potenza di ben 25 cavalli. La trazione è anteriore, con cambio DSG a sette marce, mentre l’assetto risulta essere ribassato di 15 mm.

Volkswagen Golf GTI Edition da 54.700 euro
Volkswagen Golf GTI Edition in mostra (Volkswagen) – Gruppoacquistoauto.it

Debuttano le sospensioni MacPhersone all’anteriore, mentre al posteriore viene seguito lo schema del multilink. Arriveranno di serie i cerchi Quennstown da 19″ ed il controllo adattico DCC. Per avere semprpe il massimo sul fronte della sportività si può puntare sul Performance Pack, che include una spesa extra di 4.320 euro.

Esso mette a disposizione pneumatici semi-slick Bridgestone Potenza Race, cerchi forgiati Warmenau da 19″, scarico R-Performance in titanio e modifiche alla campanatura anteriore. Il peso diminuisce di 30 kg rispetto alla versione standard. La Volkswagen Golf GTI Edition costa 54.700 euro, ovviamente se intendiamo la versione base, a cui poi aggiungere le eventuali modifiche. Un vero e proprio gioiello che esaudirà tutti i desideri di chi desidera un’auto sportiva compatta.

Gestione cookie