La Classe G della Mercedes è stata un autentico capolavoro dal 1979, ma le ultime declinazioni fanno storcere il naso ai puristi.
Cosa può desiderare un milionario che ha già nel garage delle vetture straordinarie? Un mostro personalizzato e di questi tempi le auto a ruote alte vanno per la maggiore. Ci sono modelli che non passeranno mai di moda, come la Classe G della Mercedes, ma un capolavoro accattivante dovrebbe rimanere fedele alla tradizione. In questo caso la personalizzazione è stata totale.

Carlex Design ha proposto una versione modificata della Mercedes-AMG G 63, l’ultima delle quali è stata battezzata Azzurra Vintage. È un capolavoro assoluto per un proprietario di yacht, con interni completamente personalizzati e un esterno che non passa inosservato. La verniciatura bicolore la rende simile a una Maybach, giusto per rimanere in famiglia. Ci sono delle elaborazioni che diventano sin troppo volgari su carrozzerie che già sono vistose, ma in questo caso gli specialisti hanno puntato sullo stile retrò.
La trasformazione della Mercedes Classe G
L’auto tedesca unisce il bianco nella parte superiore della carrozzeria con il blu in quella inferiore e sui coprimozzi dei cerchi. Si percepisce quella ricercatezza vintage che tanto è amata dagli americani. L’esemplare della Mercedes-AMG G 63 vanta una griglia diversa, decorata con il logo del tuner polacco. Anche il paraurti è cambiato rispetto a quello di serie, così come quello posteriore. I parafanghi sono enormi, dando al fuoristrada un look più minaccioso.
Visualizza questo post su Instagram
Non mancano nuove pedane laterali, un supporto per la ruota di scorta personalizzato fissato al portellone posteriore, nuovi cerchi in lega stile anni ’50 e altri elementi cromati. Il logo Carlex spicca e c’è un aspetto tipico della Mercedes-AMG G 63, ovvero il rivestimento in pelle dell’abitacolo. Sotto al cofano è tutto in ordine con i 577 CV (430 kW/585 CV) del motore e 850 Nm di coppia. Il V8 biturbo da 4,0 litri è una garanzia con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Mezzo milione di dollari che qualcuno ha deciso di investire per sembrare un mafioso, ma il mondo è bello perché è vario, no?





