La Mercedes si è messa in mostra negli anni con una serie di modelli eccezionali, ma ora c’è un capolavoro.
Ci sono delle aziende che nel corso della loro storia hanno dimostrato di saper dare vita a dei veri e propri gioielli dalla bellezza unica nel loro genere. Tra queste vi è senza ombra di dubbio un mito assoluto come la Mercedes, con la casa di Stoccarda che ha saputo imporsi per potenza e per un’eleganza davvero rara e unica.

Inutile negare il fatto come possedere una Mercedes sia uno dei principali privilegi e onori per un grande appassionato di auto, ma si sa che i loro prezzi di vendita spesso li rendono inaccessibili. Per questo motivo si può solo sognare una di queste auto, ma per fortuna ci sono delle soluzioni accessibili ai più.
Lo si vede anche e soprattutto grazie a dei legami che la casa tedesca è andata a creare in questi anni con una serie di aziende direttamente collegate a lei. Lo si vede con il caso di un marchio storico in quello dei giocattoli, tanto è vero che ora i più piccoli, e non solo, avranno modo di poter mettere le mani sulla versione da dimensioni contenute della CLA.
Mercedes e Hot Wheels: al via la collaborazione che dà vita alla CLA
Manca ormai sempre di meno al lancio sul mercato di un nuovo progetto marchiato Mercedes, con la casa di Stoccarda che ha stretto una partnership con la Hot Wheels. Una notizia che piacerà sicuramente a tutti gli appassionati di modellismo e della Stella di Stoccarda, visto come sarà progettata una versione reale della Mercedes CLA.

Un progetto che è portato avanti con uno stile estremo della Mattel, con l’intento che è quello di dare vita a un modellino con diffusori da corsa, oltre che all’utilizzo di ruote decisamente superiori rispetto alla media per quanto riguarda le dimensioni. Inoltre non mancano anche gli spoiler, anche in questo caso decisamente ingranditi.
Si tratta solo di un progetto da esposizione, dunque non si tratta di un’auto funzionante. La presentazione ufficiale si è tenuta a Los Angeles, in occasione di un evento che ha portato avanti la Race Service. La Mercedes e Hot Wheels dunque hanno unito le forza per un progetto che ha catalizzato su di loro l’attenzione mondiale.





