La Ferrari più esclusiva che vedrai oggi: sembra uscita da una gioielleria, ha dettagli unici

La Ferrari che andremo a scoprire nelle prossime righe raggiunge nuovi livelli di esclusività e conquista il pubblico, grazie ad alcune personalizzazioni eccezionali. Alcuni la considerano una delle più rare in assoluto.

Ogni Ferrari è esclusiva, ma ne esistono alcune ancor più uniche per via della loro produzione a tiratura limitata, che le rendono fruibili solamente da poche centinaia, se non decine, di clienti. La protagonista del nostro racconto odierno è la meravigliosa Daytona SP3, la terza ed ultima creatura della serie Icona, nata dopo l’avvento della Monza SP1 e della Monza SP2. Tre capolavori senza tempo, dotati di un design da togliere il fiato.

Ferrari la più esclusiva
Ferrari tutti i dettagli (Ferrari) – Gruppoacquistoauto.it

La Ferrari e Daytona hanno uno stretto rapporto, date le grandi vittorie ottenute in passato dal Cavallino alla 24 ore della Florida, ovviamente in termini di classifica assoluta. L’ultima risale al 1998, con la mitica 333 SP in livrea Momo, un gioiello spinto dal portentoso motore V12. Nelle prossime righe, andremo a scoprire i segreti della Daytona SP3 frutto del programma Tailor Made, che dà la possibilità ai clienti più facoltosi di richiedere un modello fatto su misura, grazie alle diverse personalizzazioni che è possibile attuare sulle supercar.

Ferrari, la Daytona SP3 costruita su misura che fa sognare

Il programma Tailor Made di casa Ferrari ha reso la Daytona SP3 ancor più estrema, grazie all’aggiunta di alcuni dettagli unici. La colorazione in Rubino Carbon con cerchi in oro opaco risalta subito all’occhio, dal momento che questa tinta unica al mondo la rende ancor più estrema nelle forme. A bordo domina l’Alcantara di colore blu, con tanto di ricami dorati che si occupano di impreziosire ancor di più l’abitacolo, dove lusso e sportività si fondono.

Ferrari Daytona SP3 fatta su misura
Ferrari Daytona SP3 in mostra (Ferrari) – Gruppoacquistoauto.it

L’artigianalità è al centro del progetto, visto che ogni dettaglio appare fatto a mano, seguendo ciò che il cliente richiede, con il risultato che è sotto gli occhi di tutti. La Ferrari Daytona SP3 è spinta da un meraviglioso motore V12 aspirato da 6,5 litri, con potenza massima di 840 cavalli, dove non c’è traccia di elettrificazione. Ciò consente di ascoltare un sound ancor più puro, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che viene coperto in appena 2,85 secondi, mentre ne bastano 7,4 per toccare quota 200 km/h. La velocità massima è pari a 340 km/h. Anche sul fronte prestazionale, dunque, ci troviamo di fronte ad una delle creature del Cavallino più eccezionali di sempre, impreziosita dal programma Tailor Made in questo caso.

Gestione cookie